Arrivano MSI Creator 15M e 17M, i laptop professionali più accessibili

di Enrico Cremonese

Arrivano da MSI due nuovi laptop pensati per offrire ai professionisti della creatività il miglior equilibrio tra efficienza e portabilità.

MSI, uno dei principali produttori a livello mondiale di laptop, annuncia la disponibilità in Italia di due nuove proposte realizzate per soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti della creatività e, al contempo, non pesare sul budget.

Basati sui potenti processori della serie H, i nuovi Creator 15M e 17M assicurano il perfetto equilibrio tra efficienza e portabilità e vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta di laptop MSI dedicata ai creativi.

Con l’avvento dell’era “We media”, che vede oltre due milioni di professionisti nel mondo impegnati quotidianamente nella produzione di musica, immagini e video con i loro laptop, la necessità di poter disporre di strumenti di lavoro performanti, leggeri e sottili, da portare sempre con sé, sta crescendo in modo inarrestabile e queste due nuove proposte firmate MSI rappresentano sicuramente una scelta ottimale per chi è alla ricerca di una soluzione con queste caratteristiche.

Basati sui performanti processori fino a Intel® Core™ i7 di nona generazione e grafica NVIDIA GeForce® RTX 2060 o GTX 1660 Ti, i nuovi Creator 15M e 17M sono in grado di dare un forte impulso alla produttività, accelerando i processi di editing delle immagini, dei video 4K e dei rendering 3D. Grazie all’’esclusivo Creator Center, inoltre, risulta particolarmente semplice ottimizzare le impostazioni dei sistemi sfruttando al meglio le tecnologie multi-thread che questi laptop mettono a disposizione.

Oltre a garantire elevati livelli prestazionali, i nuovi Creator 15M e 17M offrono poi straordinarie doti di portabilità e un’autonomia di lavoro davvero sorprendente, che non potrà che stupire anche i più esigenti.

Caratterizzati da un elegante telaio color grigio siderale realizzato in alluminio che, oltre a conferirgli livelli di robustezza di grado militare, ha consentito di contenere il peso entro 1,8 kg per il Creator 15M e poco più di 2 kg per il 17M, questi nuovi laptop firmati MSI sono pensati per seguire i professionisti in tutti gli spostamenti, consentendo loro di lavorare al meglio ovunque si trovino, grazie anche alla qualità degli ampi display con cornici sottili e rapporto screen to body del 88%.

Una particolare attenzione in fase di progettazione è stata poi dedicata agli aspetti puramente ergonomici, a partire dalla scelta delle tastiere che, oltre alla massima precisione di battuta, restituiscono un feedback particolarmente piacevole. La tastiera del Creator 17M, in particolare, con 1,9mm di corsa dei tasti e un tastierino numerico dedicato, garantisce un livello di comfort difficilmente eguagliabile.

Sul fronte display, l’esclusiva tecnologia di calibrazione True Color assicura i più elevati livelli di fedeltà e accuratezza di visualizzazione dei colori, che è prossima al 100% dello spazio colore sRGB. Per quanto riguarda le doti audio, non potranno che rimanerne particolarmente sorpresi anche gli aspiranti DJ, che avranno modo di sperimentare la straordinaria qualità certificata Nahimic e Hi-Res.

Le eccezionali prestazioni di questi nuovi laptop, infine, sono rese possibili grazie anche all’adozione delle esclusive tecnologie per la dissipazione del calore Cooler Boost 5, che si occupano di mantenere sempre sotto controllo le temperature dei Creator 15M e dei 17M, che monta una doppia ventola e ben 7 heatpipe.

I nuovi Creator 15M e 17M sono già in vendita in Italia in alcune configurazioni con prezzi a partire da 1849 Euro al pubblico IVA compresa (prezzi anche migliori su Amazon.it).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)