Atlassian lancia Cloud Enterprise, la nuova offerta cloud dedicata alle aziende

by Redazione TecnoGazzetta

Oltre 25.000 persone provenienti da più di 90 paesi hanno partecipato in streaming l’1 e 2 aprile scorsi al Summit annuale di Atlassian, azienda australiana che realizza software per il team working, che quest’anno si è tenuto da remoto a causa dell’emergenza Covid-19.

L’evento ha avuto come protagonisti i due fondatori e CEO di Atlassian, Scott Farquhar e Michael Cannon-Brookes, numerosi manager della compagnia, clienti e partner dell’azienda, che hanno parlato da un palco virtuale di ciò che sta facendo Atlassian per cambiare il futuro del team working e liberare il potenziale di ogni tipo di team. Con questo obiettivo, Atlassian ha presentato Cloud Enterprise, un’offerta cloud ancora più avanzata, che offre sicurezza, conformità, privacy e gestione su scala aziendale.

Si amplia l’offerta cloud: nasce Cloud Enterprise. “Oggi la necessità di una collaborazione efficiente ed efficace è più importante che mai. Le aziende devono affrontare nuove sfide che richiedono affidabilità, sicurezza e scalabilità senza precedenti. Ogni team ha bisogno di poter rispondere rapidamente ai cambiamenti e di accedere al proprio lavoro da qualsiasi luogo. Le divisioni IT devono soddisfare un’ampia gamma di esigenze per i gruppi di lavori, gestendo una dotazione tecnologica che non è mai stata così diversificata” commenta Vladimir Cavalcanti – Channel Manager EMEA di Atlassian. “Ed è proprio per soddisfare tutte queste nuove esigenze che Atlassian ha annunciato il lancio di Cloud Enterprise.”

Includendo Jira Software, Jira Service Desk e Confluence Cloud, Cloud Enterprise è specificamente progettato per le esigenze delle aziende globali. Consente ai team di scalare tranquillamente i servizi e i prodotti Atlassian in cloud, con un controllo completo per gli amministratori, sicurezza e governance ottimizzate e risoluzione dei problemi critici da parte del team senior di assistenza Atlassian.

Cloud Enterprise offre flessibilità illimitata per soddisfare le esigenze di collaborazione dei team all’interno di un’organizzazione globale, garantendo il massimo livello di produttività per i dipendenti e consentendo agli amministratori di assegnare agli utenti un numero illimitato di istanze con una licenza single-user.

La sicurezza al centro Per quanto riguarda la sicurezza, l’offerta Cloud Enterprise include Atlassian Access, che consente una perfetta integrazione con gli strumenti e processi di sicurezza esistenti come ad esempio autenticazione a due fattori, policy di forzatura della password, single sign-on (SSO), log di audit e controlli token API.

Inoltre Cloud Enterprise soddisfa i più alti livelli di protezione dei dati personali con la crittografia in transit e at rest ed è conforme alle normative sulla privacy dei dati in vigore tutto il mondo, incluse SOC2, SOC3, GDPR e RTBF.

Obiettivo cloud Cloud Enterprise consente inoltre alle organizzazioni di implementare una forte strategia di gestione del cambiamento. Grazie a strumenti come Sandbox e a funzioni come il release track, le aziende possono testare per due settimane aggiornamenti e nuove funzionalità in un ambiente controllato per prepararsi meglio alla loro implementazione.

Il servizio di assistenza Atlassian, costituito da esperti altamente qualificati, aiuterà a garantire una transizione graduale verso il cloud, condividendo le proprie competenze per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi. E con migliaia di app del Marketplace e di integrazioni garantite con molti altri strumenti SaaS aziendali, è possibile creare l’ecosistema ideale per la propria organizzazione.

Atlassian Cloud Enterprise comprende

  • Utenti illimitati: indipendentemente dalla velocità con cui è necessario scalare un prodotto Atlassian, Cloud Enterprise supporta un numero illimitato di utenti.
  • Fatturazione centralizzata degli user: possibilità di assegnare agli utenti un numero illimitato di istanze all’interno dell’ecosistema aziendale con una licenza single-user, rendendo la fatturazione più trasparente e garantendo un miglior rapporto costi-benefici all’intera azienda.
  • Release track: controlli di amministrazione per ritardare il roll-out delle successive versioni cloud nei confronti degli utenti finali per un tempo limitato.
  • Sandbox: possibilità di creare un ambiente sicuro e isolato per sviluppatori e amministratori per testare app e visualizzare in anteprima nuove funzionalità senza influire sull’ambiente di produzione.
  • Posizionamento dei dati: è possibile scegliere dove ospitare un sottoinsieme dei dati dell’organizzazione nelle data region Atlassian, situate negli Stati Uniti o nell’Unione Europea, per soddisfare al meglio le esigenze aziendali.
  • Affidabilità: lo SLA di funzionamento Atlassian del 99.95% 24 ore su 24 è alimentato con crediti service-level.
  • Assistenza dedicata: supporto prioritario 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con tempi di risposta da parte del team senior di assistenza Atlassian di 30 minuti per i problemi critici.
  • Atlassian Access: sicurezza di livello enterprise e gestione centralizzata su tutti i prodotti cloud Atlassian in uso.

Atlassian continua a migliorare la sua offerta cloud, per offrire ai propri clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per supportare i loro team oggi e per raggiungere gli obiettivi di domani.

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