Riunioni senza limiti con BenQ DuoBoard

di Enrico Cremonese

La nuova lavagna interattiva aziendale all-in-one UHD 4K con schermo antibatterico facilita la collaborazione tra più utenti sia in presenza che a distanza

Arriva anche in Italia la nuova serie corporate CP DuoBoard di BenQ, azienda leader all’avanguardia nelle tecnologie digitali di visualizzazione delle immagini. La nuova serie CP offre soluzioni interattive all-in-one per riunioni più partecipative e dinamiche.

La serie CP DuoBoard combina in un solo prodotto tutte le tecnologie comunemente utilizzate nelle sale meeting: monitor, lavagna e un sistema per videoconferenze. Con un solo dispositivo sarà possibile rendere le riunioni più coinvolgenti e interattive, incrementando la creatività, la partecipazione e l’interazione sinergica tra più persone, anche da remoto.
Articolata nei modelli CP6501K e CP8601K, rispettivamente da 65 e 86 pollici, la serie DuoBoard si adatta perfettamente in qualsiasi spazio; la versione da 65 pollici può essere utilizzata anche in verticale.

Il cuore di DuoBoard è sicuramente costituito da Collaboration+, una suite di funzionalità uniche progettate per massimizzare l’efficienza, la produttività e il lavoro di squadra:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Duo Boards: affianca due display DuoBoard per creare un unico e più ampio spazio di lavoro, stimolando la collaborazione tra più persone.
Duo Windows: col display DuoBoard è possibile eseguire e visualizzare due diverse applicazioni e/o sorgenti fianco a fianco, favorendo il multitasking e la condivisione delle informazioni.
Duo OS: consente di utilizzare contemporaneamente due sistemi operativi diversi (Android, iOS, macOS e Windows) su un unico display DuoBoard.
Duo Users: il multi-touch di DuoBoard permette a più utenti di collaborare sulla medesima applicazione nello stesso momento.
EZWrite: lavagna in cloud, anche da remoto, consente agli utenti di partecipare facilmente alle riunioni e di condividere le loro idee sulla lavagna dai propri dispositivi mobili.

L’estrema qualità delle video conferenze tramite DuoBoard è inoltre garantita dalla presenza della videocamera integrata e dal set di microfoni che riducono i rumori ed eliminano l’eco. Il BenQ Launcher consente poi agli utenti di iniziare le riunioni con un solo tocco.

La facilità di gestione si estende anche alla sicurezza aziendale: la DMS (Device Management Solution) consente il controllo centralizzato dei dispositivi BenQ, così che i responsabili IT riusciranno a gestire i display anche da remoto, potendo ad esempio installare o cancellare applicazioni; l’AMS (Account Management System) permette loro di gestire gli account multi-utente e le impostazioni personalizzate dei dispositivi. Si potrà così accedere al proprio profilo avvicinando al sensore NFC (comunicazione bidirezionale) la propria card: ad accesso avvenuto, sul display apparirà il desktop, precedentemente personalizzato con le applicazioni e i file, inoltre si potrà accedere allo spazio cloud personale senza bisogno di digitare ogni volta user name e password.

La serie CP Duoboard si avvale inoltre del sistema Healthcare+, specificatamente studiato per la salute sul luogo di lavoro. Oltre a includere la Smart Eye-Care Solution per la tutela del benessere oculare e un sensore di qualità dell’aria che monitora la quantità di CO2 nella stanza, Healthcare+ introduce il rivestimento “Germ-resistant” dello schermo, uno strato nanoionico d’argento che elimina la maggior parte dei germi a contatto, prevenendone efficacemente la loro diffusione nell’ambiente.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)