L’impegno per una maggiore accettazione delle carte di credito per le PMI

di Valerio Longhi

Mastercard e Handpoint hanno stretto una partnership per promuovere soluzioni di pagamento con carta per migliaia di PMI europee. L’ampia gamma di soluzioni offerte dalla partnership consente alle aziende di adattare i loro strumenti a seconda delle dimensioni e delle esigenze  Mastercard

e Handpoint, azienda che si occupa di fornire piattaforme per pagare di persona, hanno siglato una partnership per promuovere una maggiore accettazione dei pagamenti tramite carta da parte di migliaia di piccole e medie imprese (PMI) in Italia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Regno Unito.

Tramite questa partnership si vuole promuovere la diffusione dell’innovativa e sicura piattaforma di pagamento fornita da Handpoint, brandizzabile e personalizzabile per i Merchant Service Provider (MSP), con l’obiettivo di supportare le piccole imprese, spesso prive della tecnologia necessaria, nell’integrazione dei pagamenti tramite carta nel loro business.

Jason Lane, EVP Market Development, Europe di Mastercard, ha affermato: “Le PMI sono fondamentali per la vitalità dell’economia europea. Tuttavia, utilizzando spesso e volentieri solo denaro contante, molte di queste piccole realtà sono state duramente colpite dalla pandemia. Per questo motivo, noi di Mastercard ci impegniamo affinché le PMI possano accettare diversi metodi di pagamento – contactless, online ma anche tramite mobile – così da sviluppare il loro business e sostenere al tempo stesso la ripresa economica”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)