OVHcloud lancia Bare Metal Essentials per supportare le PMI nei loro progetti cloud

di Fabrizio Castagnotto

Con il continuo aumento del lavoro da remoto e il boom dei servizi online, le aziende sono diventate sempre più consapevoli della necessità di accelerare la loro transizione al cloud. Sebbene i vantaggi di tale strategia – risparmio di tempo, maggiore produttività, riduzione dei costi operativi, ecc … – siano chiaramente identificabili, l’implementazione di queste soluzioni rimane ancora una sfida importante per le imprese nel breve, medio e lungo periodo. La transizione deve essere eseguita su un’infrastruttura flessibile e facile da gestire, per mantenere le competenze tecniche concentrate sul valore aggiunto dell’azienda.

Per supportare in modo efficace e sostenibile tutte le piccole e medie imprese nei loro progetti cloud, OVHcloud ha sviluppato l’offerta Managed Bare Metal Essentials:

  • Infrastruttura completa e pronta all’uso – server dedicati Bare Metal, spazio storage datastore dedicato, licenze di rete e virtualizzazione – ospitata nei data center di OVHcloud
  • OVHcloud supporta l’automazione, l’orchestrazione e la gestione dell’infrastruttura 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Tecnologia di virtualizzazione VMware, che consente al cliente di dimensionare e gestire le virtual machine in modo semplice, all’interno della configurazione di un data center Hosted Private Cloud.

“Fornire un accesso affidabile al cloud per le piccole e medie imprese”

Managed Bare Metal Essentials è quindi la migliore alternativa per le aziende che desiderano accedere a un ambiente cloud scalabile e dedicato con risorse garantite e con elevata disponibilità, un budget controllato e un servizio che consenta loro di concentrarsi sul proprio core business.

Questa nuova offerta è la risposta di OVHcloud per le aziende di tutti i settori, dalle piccole alle medie imprese, che sentono anche la necessità di accedere a un ambiente cloud sicuro e scalabile con risorse dedicate. Con Managed Bare Metal Essentials, offriamo ai clienti un servizio che racchiude i vantaggi di un cloud affidabile e pronto per l’uso, senza concessioni su prestazioni o disponibilità”, ha commentato John Gazal, VP Southern Europe & Brazil di OVHcloud.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)