I numeri chiave del settore IT nel “Report Information Technology” di 24 Ore Ricerche e Studi del Gruppo 24 ORE
Il fatturato delle società quotate italiane nel Settore IT è passato da 7 a oltre 11 miliardi tra il 2017 e il 2020. Tra il 2020 e il primo semestre 2021 ci sono state in Italia 8 IPO di aziende tech, di cui 7 all’Aim Italia e 1 al MTA. E il trend prosegue anche nel secondo semestre. Sonno attesi ricavi e margini in crescita tra il 2021 e il 2023, soprattutto nei comparti della comunicazione a distanza e della gestione digitale del lavoro, mentre il mercato globale della cybersecurity dovrebbe salire dell’8,3% all’anno fino al 2024 per raggiungere 207 miliardi di $. Questi alcuni dei numeri contenuti nel Report Information Technology realizzato da 24 Ore Ricerche e Studi, la struttura del Gruppo 24 ORE che analizza i vari settori e mercati dal punto di vista economico e finanziario, appena pubbblicato.
Lo studio analizza le principali evidenze quantitative e numeri chiave per inquadrare il settore nel contesto economico e finanziario di riferimento con dati aggiornati a maggio 2021. All’interno del Report è inoltre disponibile un importante outlook del settore a cura di Strategic Management Partners. A cura di Valuecube, viene modellizzata l’azienda “campione” del settore sottoposto ad analisi per consentire a qualsiasi impresa dello stesso settore, indipendentemente dalla classe dimensionale, di verificare i propri parametri e gli scostamenti dal benchmark.
Partendo dal mercato italiano, l’Ufficio Studi del Gruppo 24 ORE ha sviluppato la ricerca a livello europeo e mondiale, prendendo in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia, le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo. Per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti sul futuro. E’ fornita un’ampia disclosure sulle più importanti società non quotate italiane, europee e mondiali, sulle più recenti e rilevanti operazioni di M&A nel settore IT e sulle principali emissioni obbligazionarie effettuate dalle società del settore.
Un focus specifico è dedicato alla Cybersecurity, con dati finanziari ed economici, i numeri della capacità produttiva e del consumo, i trend e le previsioni del settore.
Il Report Information Technology di 24 ORE Ricerche e Studi è acquistabile su www.res24ore.com/it