Logitech e Microsoft: collaborazioni semplici ed efficaci in tutto il mondo

di Redazione TecnoGazzetta

Frost&Sullivan in collaborazione con Logitech evidenzia come  la collaborazione video sia uno strumento efficace per mantenere in contatto team di lavoro distanti

Logitech – azienda svizzera leader nell’offerta di soluzioni di videocollaborazione di alta qualità e semplicità di utilizzo e adozione – ha collaborato con la società di consulenza Frost&Sullivan nella realizzazione di due studi estremamente interessanti per l’attuale panorama lavorativo.

Il primo consente di comprendere le valutazioni alla base della sempre più frequente scelta di barre per videoconferenze all-in-one da parte degli IT, per garantire accessibilità diffusa e semplicità di gestione negli ambienti di lavoro ibridi. Il secondo, invece, evidenzia come Microsoft Teams sia la soluzione di collaborazione aziendale perfetta, oltre a fornire una guida precisa e dettagliata sui prodotti da considerare quando si scelgono i dispositivi per le sale riunioni, tra cui le nuove Rally Bar e Rally Bar Mini di Logitech.

L’emergenza sanitaria, da un lato, ha rivoluzionato le modalità di lavoro con la rapida diffusione di una forza lavoro distribuita, dall’altro ha accelerato la digital transformation facendo emergere un’impellente necessità di tecnologie di eccellente qualità in grado di ricreare un ambiente di collaborazione per i dipendenti quanto più simile a quello dal vivo” commenta Laura Canova, Marketing Manager di Logitech Video Collaboration Italy.

 

Lo studio di Frost&Sullivan sottolinea come, a seguito della pandemia, l’utilizzo delle riunioni video sia aumentato in modo esponenziale del 400% rispetto all’anno precedente e, di conseguenza, abbia portato alla diffusione di una sempre più vasta gamma di barre integrate per videoconferenze con cui si vuole soddisfare l’esigenza di diffondere servizi di videoconferenza semplici da utilizzare e gestire per l’IT, assicurando al tempo stesso un’esperienza facile, realistica e produttiva per i dipendenti.

 

Le barre per videoconferenze integrate, infatti, offrono un’esperienza end-to-end semplificata per reperimento, gestibilità e facilità di utilizzo; ancor più, se la propria scelta ricade su fornitori competenti e affidabili. Le soluzioni Logitech Video Collaboration, ad esempio, offrono numerosi vantaggi, coniugando alte performance audio-video e semplicità di utilizzo ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

In particolare, Logitech Rally Bar, una barra video integrata pensata per sale riunioni di medie dimensioni, sarà da oggi affiancata da Rally Bar Mini, una barra video integrata pensata per sale riunioni di piccole dimensioni, che, come Rally Bar, utilizza l’intelligenza artificiale, il rilevamento delle persone, il sistema di panoramica e l’inclinazione motorizzata per adattarsi alle dinamiche della riunione e tenere sempre a fuoco i partecipanti. Grazie alla tecnologia RightSound, Rally Bar Mini offre un suono potente e naturale, rendendo chiaramente udibile ogni voce.

Logitech Rally Bar e Rally Bar Mini sono soluzioni integrate che combinano condivisione dei contenuti, audio e video intelligenti in un fattore di forma compatto ed elegante. Semplici da usare, gestire e implementare su scala, questi dispositivi offrono ottica di prima qualità e audio ad alte prestazioni per riunioni video produttive e in grado di riprodurre l’esperienza dal vivo.

In particolare, entrambi i sistemi per videoconferenze di Logitech sono preconfigurati per l’utilizzo con Microsoft Teams Rooms, che si colloca tra i leader del mercato della collaborazione aziendale per metriche di utilizzo. Logitech e Microsoft, infatti, consentono di stabilire connessioni in modo semplice ed economico da qualsiasi luogo, per permettere a tutti di lavorare come se si trovassero nella stessa stanza.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)