Epson presenta le prime stampanti EcoTank per l’ufficio in formato A3

di Andrea Trapani

Questi efficienti multifunzione offrono soluzioni di stampa monocromatiche e a colori, a supporto di una strategia sostenibile.

Epson amplia la gamma EcoTank per l’ufficio con la presentazione dei primi multifunzione in grado di stampare fino al formato A3: EcoTank Pro ET-16680 per le stampe a colori ed EcoTank Pro ET-M16680 per quelle in bianco e nero.

EcoTank Pro ET-16680 ed EcoTank Pro ET-M16680

Dotati di capienti serbatoi di inchiostro, questi modelli permettono di stampare migliaia di pagine senza problemi e senza dover sostituire o tenere scorte di cartucce di ricambio; rispetto alle stampanti laser rappresentano inoltre un’alternativa efficiente dal punto di vista energetico.

Carla Conca, Business Manager Business Products di Epson Italia afferma: “Queste EcoTank sono ideali per qualsiasi azienda che desidera stampare in formato A3 e in modo sostenibile. Consentono un risparmio energetico fino all’83% rispetto alle stampanti laser e utilizzano serbatoi di inchiostro ad alta capacità, che riducono il tempo di gestione necessario per i materiali di consumo ed eliminano la necessità di produrre, inviare e smaltire le cartucce; richiedono inoltre una bassa manutenzione, perché vengono ricaricate infatti con flaconi di inchiostro ad alta capacità per stampare fino a 7.500 pagine in bianco e nero e 6.000 a colori”.

EcoTank Pro ET-16680 ed EcoTank Pro ET-M16680 possono essere facilmente integrate in un flusso di lavoro di stampa sicuro con la connettività aperta e assicurano un costo pagina e costi totali di gestione estremamente bassi. Ideali per aumentare l’efficienza tra i piccoli gruppi di lavoro, offrono inoltre un tempo di espulsione della prima pagina di soli 5,5 secondi.

“Dopo un periodo di grandi cambiamenti – conclude Carla Conca – le aziende si stanno riorganizzando e sono alla ricerca di nuove soluzioni sostenibili. La scelta della tecnologia Epson inkjet a freddo rispetto a quella laser è un esempio di piccolo cambiamento che può fare una grande differenza e può aiutare le persone a ridurre il consumo energetico e gli sprechi legati ai materiali di consumo.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)