Patton, il rugged Gateway analogico SN4140E per applicazioni in ambito industriale, trasporti e difesa

di Redazione TecnoGazzetta

Il nuovo Gateway della famiglia SmartNode permette di gestire servizi VoIP per collegamenti analogici FXS-FXO in aree di lavoro industriali, in ambienti esterni, e anche su mezzi militari.

Patton, produttore statunitense di soluzioni per le comunicazioni All-IP, cloud e Unified Communication è lieta di annunciare Patton SN4140E Series, una soluzione gateway VoIP robusta e resistente che facilita l’interconnessione e la conversione tra apparecchiature analogiche tradizionali e reti voce basate su IP (SIP).

Patton SN4140E Series

La nuova soluzione offre molteplici combinazioni e fino a otto interfacce analogiche (POTS) FXS e FXO che permettono di realizzare moderni sistemi di telefonia IP con la massima flessibilità.

Questa nuova soluzione Patton permette di offrire telefonia Voice over IP negli spazi esterni e in ambienti in cui fattori ambientali come la temperatura, l’umidità o il raffreddamento non possono essere controllati.

Gestibile direttamente dalla piattaforma di network management Patton Cloud, il gateway SmartNode 4140E offre grandi vantaggi competitivi rispetto ad altri strumenti simili, tra i quali: riduzione dei costi, scalabilità, controllo da remoto, configurazione e connessione del dispositivo da qualunque località geografica.

Per le sue caratteristiche tecniche Patton SN4140E può essere installato anche sui veicoli ed è perfetta per applicazioni nell’area dell’automazione industriale, per le comunicazioni militari, l’industria ferroviaria, i trasporti pubblici, la telefonia esterna pubblica e privata, inclusi telefoni di emergenza nei parcheggi, lungo le strade e ferrovie e all’interno di gallerie sotterranee.

Alcune organizzazioni militari europee hanno acquistato la soluzione SN4140E per condurre test operativi.

Caratteristiche tecniche di Patton SN4140E

  • Resistenza agli urti (IEC 60068-2-27)
  • Resistenza alle vibrazioni (IEC 60068-2-6)
  • Resistenza alle temperature esterne da -40 a +70° C
  • Resistenza all’umidità fino all’85% (e con rivestimento fino al 100%), alla condensa e al gelo
  • Case in metallo temprato che resiste alle condizioni più estreme in modo sicuro ed economico
  • Montaggio su una mensola o guida DIN
  • Ingresso di alimentazione della morsettiera standard (12-48 VDC)

Viene fornito anche un adattatore AC-DC con dispositivo di fissaggio a vite

  • Protezione contro picchi e sovratensioni di alimentazione integrata secondo lo standard MIL STD 1275.

Patton SN4140E fornisce interconnessione e conversione tra moderne reti vocali basate su IP utilizzando il protocollo SIP (Session Initiation Protocol) e i telefoni analogici tradizionali, le apparecchiature PBX analogiche o le linee PSTN.

 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)