Zoom ottiene la qualificazione di AgID ed è ora presente sul Marketplace

di Redazione TecnoGazzetta

Zoom Video Communications, Inc. annuncia di aver ricevuto da AgID, l’Agenzia per la Trasformazione Digitale, la qualificazione per Zoom Meetings, Webinar, Phone, Rooms, Conference Room Connector e Team Chat.

Di conseguenza, i prodotti di Zoom sono ora presenti nel Cloud Marketplace di AgID, la piattaforma che offre una serie di soluzioni basate sul cloud per il settore pubblico.

La presenza di Zoom nel Marketplace di AgID dimostra che i suoi prodotti soddisfano gli elevati standard di sicurezza, affidabilità e funzionalità stabiliti da AgID.

Sono molteplici i benefici offerti dal servizio, fra cui:
Zoom Communications Logo

  • Semplicità: Zoom funziona senza problemi ed è facile da acquistare, distribuire, gestire, utilizzare e ampliare. il risultato sono utenti, IT e manager più felici.
  • Versatilità: Zoom funziona su diverse piattaforme, software e hardware. Il video può essere abilitato su tutti i dispositivi e strumenti, dai computer desktop ai dispositivi mobili, fino alle sale conferenze.
  • Valore: Zoom è conveniente, con costi facilmente prevedibili e schemi di licensing chiari. Zoom contribuisce a migliorare la collaborazione e la produttività simulando una interazione “faccia a faccia”, aumentando la velocità di esecuzione e la competitività delle aziende in un contesto di forte mobilità della forza lavoro.
  • Reportistica affidabile: la sezione Report del portale Web Zoom è un potente strumento che fornisce ai proprietari di account e agli amministratori varie statistiche su account, riunioni e webinar per esaminare come la tua organizzazione utilizza Zoom. Ottieni l’accesso a dati preziosi come chi partecipa alle tue riunioni Zoom con un elenco completo dei partecipanti alla riunione. I membri dell’account possono rivedere le statistiche delle riunioni e i rapporti sui partecipanti/registrazioni per le loro riunioni e webinar.
  • API aperta/SDK: la piattaforma per sviluppatori Zoom consente a sviluppatori, integratori di piattaforme, fornitori di servizi e clienti di creare facilmente app e integrazioni che utilizzano le soluzioni di comunicazione basate su video di Zoom o di integrare la tecnologia principale di Zoom nei loro prodotti e servizi, con opportunità di co -marketing, scoperta e distribuzione.

“Siamo entusiasti di far parte del Cloud Marketplace di AgID e non vediamo l’ora di lavorare con le organizzazioni del settore pubblico in Italia e non solo. Crediamo che questo rappresenti uno degli elementi chiave per l’attuazione del percorso di transizione digitale della pubblica amministrazione a cui sta lavorando anche il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, per un Paese connesso, digitalizzato e competitivo.” Ha commentato Guido Petillo, Responsabile Commerciale Sud Europa & Mena di Zoom.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)