i-PRO mini: la più piccola telecamera di sorveglianza AI-based sul mercato

di Fabrizio Castagnotto

La telecamera di rete AI, dal design elegante e compatto, è perfetta in ogni ambiente e  consente un monitoraggio che va oltre la semplice sorveglianza 

i-PRO, leader globale nelle soluzioni di sicurezza  professionali per la sorveglianza, ha annunciato il lancio della sua nuova telecamera di rete i PRO mini.

La i-PRO mini, grazie alla forma compatta e a una gamma completa di funzioni di  analisi AI, inaugura una nuova generazione di telecamere di piccole dimensioni, discrete,  intelligenti, che non solo proteggono settori come quello del retail, ma che forniscono anche  informazioni preziose sulle operazioni e sul business. Questo grazie alla strategia di i-PRO per  l’introduzione su vasta scala dell’intelligenza artificiale nel settore della sicurezza.

Sebbene i-PRO mini sia eccezionalmente piccola, un processore AI potente e all’avanguardia  consente l’elaborazione di grandi quantità di dati eseguendo simultaneamente fino a tre  applicazioni analitiche. Il rilevamento degli oggetti basato su AI consente una sorveglianza  ottimizzata e riduce i falsi positivi, migliorando le operazioni e contribuendo alla marketing  intelligence. L’analisi video basata su AI include il rilevamento di attributi come il colore, gli  indumenti della parte inferiore e superiore del corpo, il riconoscimento facciale e di volti che non  indossano la mascherina. La telecamera supporta anche il monitoraggio/conteggio degli  occupanti e la AI Privacy Guard consente il pixelaggio dei singoli volti e del corpo intero per  garantire il rispetto del GDPR.

Questa telecamera predisposta per l’AI si utilizza facilmente a scopo di analisi, senza richiedere  apparecchiature o costi aggiuntivi. L’elaborazione on the edge riduce il carico sulla rete e la  gestione dei dati video avviene comodamente tramite l’i-PRO Video Management System o  all’interno dei sistemi VMS dei principali produttori.

Nell’ambito della strategia di AI aperta di i-PRO, il Software Developer Kit (SDK) supporta  l‘integrazione di applicazioni di terze parti, che rende possibile accedere a un’ampia gamma di processi e applicazioni di automazione, come il monitoraggio dello stato di inventario sugli  scaffali.

Con le sue dimensioni compatte di 10 cm di larghezza, 5 cm di altezza e solo 2 cm di  profondità, i-PRO mini offre un’intelligenza in formato tascabile concepita specificatamente per  applicazioni che necessitano una telecamera con AI che si mimetizzi discretamente in un  ambiente dall’arredamento elegante ed essenziale. Il sensore da 30fps 2MP della i-PRO mini,  conforme alle norme del NDAA, garantisce immagini nitide e accurate grazie al potente  processore integrato di intelligenza artificiale Ambarella e impone un nuovo standard per  sensori basati su AI che diventano quasi invisibili nell’ambiente in cui sono installati.

“La i-PRO mini segna un nuovo passo nel settore delle telecamere compatte combinando un  design elegante e discreto con un’analisi AI potente. I titolari delle imprese possono estrapolare  dalle riprese di videosorveglianza preziose analisi di marketing per ottenere maggiori  informazioni sugli acquirenti”, ha detto Gerard Figols, Presidente i-PRO EMEA. “i-PRO è  all’avanguardia nell’industria, offrendo soluzioni che richiedono edge computing discreto e  potente, senza dovere scegliere tra compattezza, prestazioni e analisi di ultima generazione”. “Il  nuovo modello i-PRO mini prova la nostra dedizione verso un’innovazione costante e la nostra  missione di rendere la funzionalità AI accessibile in modo capillare nel settore della  sorveglianza come fedele alleata di ultimissima generazione per l’industria della sicurezza”.  

La i-PRO mini è l’ultima novità nella sempre più vasta gamma di telecamere Serie S  predisposte per l’AI, immettendo sul mercato mainstream una risoluzione di alta qualità e  funzionalità di analisi di precisione all’avanguardia. Di recente, i-PRO si è anche impegnata a  mantenere invariati i prezzi, oltre a introdurre un servizio di consegna rapida, allo scopo di  garantire la disponibilità dei prodotti nonostante la crescente inflazione e la carenza di  componenti.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)