Dell Precision 7865 Tower, con processori AMD Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series

di Fabrizio Castagnotto

Dopo un anno di successi per le workstation Precision, Dell presenta Precision 7865 Tower, con processori AMD Ryzen™ Threadripper™ PRO 5000 WX-Series.

Dell ha presentato la nuova Precision 7865 Tower, una workstation di altissima performance progettata per soddisfare le esigenze di professionisti di diversi campi. Alimentata dai processori AMD Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series, questa workstation tower offre una vasta gamma di prestazioni per diverse applicazioni professionali, come il rendering di animazioni, lo sviluppo di iniziative AR all’avanguardia o l’analisi di enormi set di dati.

Precision 7865 Tower

La Precision 7865 Tower è ottimizzata per carichi di lavoro intensivi e multifunzione e consente agli utenti di affrontare workstream complessi in modo più efficiente. Grazie a una combinazione di velocità di clock (utile per i workflow interattivi come il design assistito dal computer) e computazione multi-core (necessaria per i workflow come il rendering o la simulazione), la Precision 7865 Tower offre prestazioni senza compromessi per iniziative di data science, design grafico, ingegneria, imaging, VR e AI.

La Precision 7865 Tower è dotata di fino a 64 core CPU, fino a 56TB di storage, Thunderbolt 3 opzionale, fino a 1TB di memoria DDR4 ECC con RMT Pro e una completa gamma di opzioni grafiche professionali (fino a 32GB di AMD Radeon PRO W6800 o fino a 48GB di NVIDIA RTX A6000). Questa workstation consente di creare e renderizzare contemporaneamente senza sacrificare le prestazioni.

Il nuovo chassis, progettato per ridurre al minimo il calore, presenta un pattern di ventilazione esagonale che supporta canali d’aria dedicati per componenti critici, aumentando sia l’efficienza termica che le prestazioni acustiche. Tutto questo è racchiuso in un chassis che è il 14% più piccolo del Precision 7820 Tower.

La Precision 7865 Tower è progettata anche per essere facilmente aggiornabile e scalabile, con accesso frontale e laterale per la manutenzione e componenti interni senza attrezzi e organizzati in modo intuitivo per l’upgrade della memoria, dello storage o delle schede grafiche man mano che aumentano le esigenze di potenza. Inoltre, è dotata di certificazioni software professionali, test rigorosi e benchmark per garantire che le applicazioni siano ottimizzate e funzionino in modo ottimale.

Inoltre, Dell ha annunciato una partnership con Blackmagic Design, leader nella tecnologia per film e video, per offrire un’esperienza di montaggio video senza interruzioni con la Precision 7865 Tower. Con questa workstation, gli utenti possono sfruttare al massimo le prestazioni della suite di creatività Blackmagic Design e beneficiare della loro esperienze.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)