Barracuda: nuove funzionalità di sicurezza per CloudGen Access

di Redazione TecnoGazzetta

L’ultima versione di Barracuda CloudGen Access protegge gli utenti dai contenuti pericolosi, rafforzando l’integrazione con gli identity provider

Barracuda, principale fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first, annuncia che CloudGen Access, ora disponibile sui marketplace AWS e Azure, è stato arricchito di nuove funzionalità. Barracuda CloudGen Access, parte della piattaforma SASE di Barracuda, offre ora funzioni di sicurezza web per la protezione degli utenti da contenuti pericolosi e per garantirne la sicurezza e la produttività ovunque si trovino.

Con la diffusione del lavoro ibrido e remoto, garantire un accesso sicuro a dipendenti e partner è una priorità assoluta per molte aziende. CloudGen Access offre un approccio Zero Trust alla sicurezza in base al quale nulla è implicitamente affidabile e sicuro – che si tratti di dipendenti, partner o sistemi – fino a quando permessi e identità non sono verificati. Il sistema prevede la verifica di ogni utente e dispositivo prima di concedere l’accesso alle risorse, rendendo così più difficile per gli hacker penetrare la rete o sottrarre dati.

“CloudGen Access offre accesso sicuro da parte degli utenti sia remoti sia in ufficio alle applicazioni SaaS, cloud e ibride con policy di sicurezza basate sull’identità, il contesto, la posizione e il DNS”, commenta Tim Jefferson, SVP, Engineering and Product Management, Data, Network and Application Security di Barracuda. “Il concetto di Zero Trust non è più limitato all’accesso alla rete, ma si applica ormai a molti aspetti delle operazioni aziendali in quanto aiuta a garantire la continuità, mitigare i rischi e potenziare in assoluto la struttura di sicurezza”.

Grazie a queste novità, Barracuda può fornire una soluzione integrata di sicurezza web e Zero Trust Network Access che aiuta le organizzazioni a proteggere i propri utenti, le applicazioni, i dispositivi e altre risorse critiche dal ransomware e da diverse forme di cyberattacco. Le nuove funzioni avanzate di web filtering sono:

  • Policy di sicurezza web in base ai DNS
  • Copertura per i lavoratori da remoto
  • Policy e reporting per utente o per gruppo
  • Policy e reporting in base all’ora e alla posizione
  • Eliminazione della latenza mediante ispezione locale
  • Aggiornamento continuo della threat intelligence

Clienti e partner di canale che desiderano avvantaggiarsi di processi di approvvigionamento e deployment semplificati possono ora acquistare Barracuda CloudGen Access sui marketplace AWS e Azure. Ciò consente la flessibilità di usufruire delle procedure di fatturazione esistenti di AWS o Microsoft e procedere all’implementazione con pochi clic.

“Senza Barracuda CloudGen Access non saremmo stati in grado di fornire un supporto adeguato ai clienti. Avremmo dovuto sacrificare la velocità di risposta o la sicurezza, mettendo a rischio in entrambi i casi il nostro modello di business”, dichiara Utku Zihnioglu, fondatore/CEO di Webshare.

“Generalmente quando si guadagna in disponibilità si perde in sicurezza. Con CloudGen Access possiamo garantirle entrambe”, spiega Anthony Biao, Security Engineer di Soteria LLC.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)