Barracuda aggiunge Zero Trust Access alla suite Email Protection

by Redazione TecnoGazzetta

Le nuove funzionalità offrono protezione completa nell’ambiente Microsoft 365Barracuda

, principale fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first, annuncia l’aggiunta di Zero Trust Access alla sua suite per la protezione delle email. Le nuove funzionalità permettono ai clienti di controllare e gestire l’accesso ai sistemi email e alle applicazioni Microsoft 365 solamente dei soggetti autorizzati, fornendo alle organizzazioni un ulteriore livello di sicurezza.

In conseguenza della rapida migrazione su Microsoft 365, la superficie di attacco si è allargata e proteggere i workload negli strumenti di collaborazione come OneDrive, SharePoint e Teams richiede strategie di sicurezza costruite appositamente per il cloud. Un approccio robusto alla sicurezza email è particolarmente importante perché, quando un account viene compromesso, il cybercriminale cerca di muoversi lateralmente nell’ambiente Microsoft 365 e accedere ad altre applicazioni e dati.

“Barracuda Email Protection con l’aggiunta della sicurezza Zero Trust offre una protezione completa per Microsoft 365, migliorando resilienza e sicurezza”, spiega Don MacLennan, SVP, Engineering & Product Management, Email Protection di Barracuda. “Le organizzazioni che devono proteggere il business, il brand e le persone dalle più avanzate minacce veicolate dall’email, possono trovare in Barracuda Email Protection una soluzione completa e di semplice utilizzo”.

Barracuda Email Protection Premium Plus, che ora include Zero Trust Access, rende più sicuro l’ambiente Microsoft 365 attraverso verifiche continue e consentendo solo agli utenti autorizzati l’accesso a specifiche risorse. Le policy di accesso condizionali, contestuali e temporali per l’email e le soluzioni Microsoft 365 permettono di limitare la superficie di attacco e i rischi per la compliance.

“Con il suo approccio multilivello, Barracuda ha saputo riunire tutte le diverse funzioni necessarie per proteggerci dalle minacce veicolate dall’email. Anche l’interfaccia di gestione, pur mettendo a disposizione molte funzionalità diverse, è molto chiara e semplice da usare”, commenta Jamie Milliken, systems analyst di Gateway Mechanical in una case study Barracuda.

“Le funzionalità riunite in Barracuda Email Protection sono quelle giuste per le nostre esigenze. Si tratta della soluzione di sicurezza integrata e completa di cui avevamo bisogno per il nostro ambiente Microsoft 365”, dichiara Andy Shotwell, Senior Vice President di Bank of Botetourt in una case study Barracuda.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)