In occasione del Mese Europeo della Sicurezza Informatica, Check Point® Software Technologies Ltd., il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, sottolinea quanto sia necessario che tutte le persone diano la giusta priorità alla cybersecurity, sia in azienda che nella vita personale, al fine di evitare il rischio di cyberattacchi, in continua crescita.
Per le aziende il rischio è sempre più elevato. Secondo Check Point Research (CPR), il numero degli attacchi è cresciuto del 59% rispetto allo scorso anno. Mentre in Italia, negli ultimi 6 mesi, un’organizzazione è stata attaccata in media 1214 volte a settimana, rispetto ai 1142 attacchi per organizzazione a livello globale. Un recente report del World Economic Forum ha inoltre rivelato che il 95% dei problemi di cybersecurity è causato da errori umani.
Check Point Software condivide una guida base sulla cybersecurity per evitare di finire vittima di phishing, malware e ransomware, identificando le varie tipologie di attacchi. In allegato maggiori informazioni.
“Il Mese Europeo della Sicurezza Informatica è un’occasione importante per creare consapevolezza sul fatto che siamo tutti potenziali vittime di cyber attacchi – e non solo le grandi aziende come molti credono. È proprio questo il momento per educare le persone ad agire nel modo giusto per prevenire situazioni spiacevoli o addirittura dannose. La maggior parte degli attacchi informatici avviene a causa di errori umani, da qui la necessità di conoscere i modi per tutelarci dalle cyber minacce, sia nel privato che sul lavoro.” ha affermato David Gubiani, Regional Director SE EMEA Southern di Check Point Software. “Qualcuno diceva ‘Se non sei parte della soluzione sei parte del problema’, proverbio che calza perfettamente al rapporto tra utenti e cybersecurity.”