Kyndryl e Microsoft, data pipe per connettere i dati con piattaforma Microsoft Power

di Fabrizio Castagnotto

Kyndryl e Microsoft creano un data pipe per connettere i dati mainframe con la piattaforma Microsoft Power

Kyndryl, il più grande fornitore di servizi di infrastruttura IT al mondo, e Microsoft hanno annunciato l’espansione della propria partnership strategica globale, per aiutare i clienti ad ampliare e migliorare l’accesso ai dati mainframe di valore.

Kyndryl, fornitore di zCloud multi-tenant sicuro, sta sfruttando la sua esperienza per creare data pipe che consentano connessioni tra il mainframe, compresa la sua piattaforma zCloud, e il cloud Microsoft, semplificando ai clienti lo spostamento dei dati mainframe sul cloud e abilitando così nuovi utilizzi e flussi di valore dal proprio patrimonio di dati. I clienti avranno quindi una visione olistica dei propri dati e potranno sfruttare machine learning, intelligenza artificiale, analisi e reportistica, oltre alle applicazioni low-code/no-code, grazie alla piattaforma Microsoft Power.

Kyndryl e Microsoft prevedono inoltre di combinare i dati mainframe con altre fonti di dati interne ed esterne basate sul cloud, che consentiranno ai clienti di creare nuove applicazioni che sfruttano i moderni strumenti di analisi e visualizzazione per offrire insight avanzati su scala.

“In un momento in cui le aziende cercano di adottare una strategia di cloud ibrido, il mainframe svolge un ruolo chiave. Questo annuncio mette in luce la collaborazione tra Kyndryl e Microsoft, il più grande fornitore al mondo di servizi hosted mainframe e un provider di cloud pubblico leader di mercato, per sbloccare nuove modalità di guidare l’innovazione e portare valore per i clienti mainframe”, ha dichiarato Steven Dickens, analista senior di Futurum Research.

Nell’ambito dell’iniziativa congiunta di modernizzazione del mainframe, Kyndryl lancerà servizi di consulenza e integrazione sviluppati per aiutare i clienti a pianificare, progettare e connettere in modo più semplice ed efficiente i dati mainframe agli ambienti Azure Cloud ed Edge Computing.

“Nell’ambito della nostra collaborazione con Microsoft per la modernizzazione del mainframe, stiamo aiutando i clienti ad aumentare l’accesso ai dati mainframe di valore e a sfruttare nuove funzionalità che mostreranno i vantaggi della cloud automation e degli insight dai loro ambienti IT”, ha dichiarato Petra Goude, Global Practice Leader, Core Enterprise e zCloud di Kyndryl. “Questa iniziativa ci consente di collaborare con Microsoft per migliorare la flessibilità e la disponibilità dei dati mainframe, sia che i carichi di lavoro si trovino sul cloud, on-premise o nell’edge”.

Integrando i dati del mainframe in applicazioni low-code e no-code, le aziende aiuteranno inoltre i clienti a creare e trarre vantaggio da un ambiente aziendale guidato dai dati, che diventerà una fonte importante per il raggiungimento degli obiettivi di modernizzazione delle applicazioni e di business.

“Le funzionalità abilitate dall’intelligenza artificiale della Power Platform di Microsoft, oltre al ricco ecosistema mainframe e all’esperienza nei servizi gestiti di Kyndryl, sono una combinazione potente che aiuterà i clienti a sbloccare i propri dati mainframe”, ha dichiarato Kelly Rogan, Corporate Vice President, Global System Integrator and Advisory Partners di Microsoft. “Siamo entusiasti del fatto che l’ampliamento della partnership ci permetterà di offrire ulteriori innovazioni che renderanno più semplice ai clienti sfruttare il cloud per accedere ai dati e prendere decisioni consapevoli e informate”.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)