ESET: le soluzioni di sicurezza XDR dedicate ai Managed Service Provider

di Enrico Cremonese

ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, ha annunciato il rilascio delle pluripremiate soluzioni B2B per i Managed Service Provider (MSP).

Con sede nel cuore dell’Unione Europea, ESET dal 2014 protegge i partner MSP, offrendo loro un programma dedicato. Questo annuncio rappresenta un passo avanti nell’espansione dell’offerta delle soluzioni XDR, ESET Inspect e ESET Inspect Cloud – attualmente disponibili per i clienti business – che saranno accessibili tramite la piattaforma MSP Administrator di ESET in uso ai partner MSP.

ESET è impegnata da decenni nella ricerca delle minacce informatiche e nell’innovazione della tecnologia di sicurezza digitale. La nuova offerta è stata progettata pensando sia ai clienti che ai partner.

La combinazione tra l’uso di tecnologie basate sul machine learning e sull’intelligenza artificiale, sul sistema di cloud reputation ESET LiveGrid e sulle competenze umane offerte dalla comunità globale dell’azienda, alimenta una tecnologia multilivello di prevenzione, detection and response alle minacce informatiche dalle prestazioni eccezionali: la piattaforma ESET PROTECT potenziata da ESET LiveSense.

La nuova offerta consentirà ai clienti MSP attuali e futuri di accedere a una piattaforma di sicurezza digitale semplificata e unificata, con soluzioni ottimizzate per gli MSP facili da usare, che riducono al minimo le operazioni quotidiane e consentono agli MSP di fornire una sicurezza di altissimo livello per contribuire a consolidare la fiducia dei propri clienti. Tutto questo senza compromettere l’efficienza a scapito della qualità, perché la nuova piattaforma integra funzionalità di prevenzione delle violazioni, detection and response e di threat intelligence. La piattaforma è modulare, integrabile e continuamente arricchita con aggiornamenti di sistema.

La soluzione di ESET è flessibile e scalabile nel design, a prova di futuro per il modello di business degli MSP e aiuta a risolvere il problema di helpdesk sovraffollati di esperti di sicurezza. Per semplificare la vita degli MSP, ESET offre un modello di fatturazione semplice, self-service e senza impegno che riduce la pressione e consente ai partner di adottare formule di pagamento a consumo a cadenza mensile e per gli abbonamenti effettivamente necessari.

“Alla base della pluripremiata tecnologia di ESET, riteniamo che sia fondamentale proteggere il progresso, sia esso il nostro o, ancora più importante, quello dei nostri partner MSP. ESET consente agli MSP di concentrarsi su ciò che conta davvero: la propria attività e i propri clienti. Per noi, ESET e gli MSP devono procedere di pari passo: protezione avanzata dei clienti, prodotto flessibile e facile da usare e un modello di business su misura per le esigenze dei partner”, ha dichiarato Michal Jankech, VP per il segmento MSP e SMB di ESET.

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