Interbrand Best Global Brands 2022: i brand tecnologici dominano le prime 5 posizioni

di Andrea Trapani

Interbrand presenta oggi Best Global Brands 2022, lo studio dei 100 brand globali a maggiore valore economico.

Questa edizione, la 23esima, analizza le strategie che permettono ai brand globali a maggior valore economico di affrontare con successo uno scenario di business impegnativo e in rapida evoluzione.

L’edizione di quest’anno è particolarmente interessante per il comparto “Tech”, tra le principali evidenze in questo ambito si segnalano:

La classifica 2022

 

  • Apple si conferma al primo posto per il decimo anno consecutivo
  • Microsoft sale sul secondo gradino del podio, scavalcando Amazon, terzo.
  • Xiaomi (#84) è tra le new entry, insieme ad Airbnb (#54) e Red Bull (#64)
  • Nelle prime 5 posizioni dello studio Best Global Brands 2022 ci sono solo brand tech: Apple, Microsoft, Amazon, Google, Samsung
  • Microsoft (#2) insieme a Tesla (#12) e Chanel (#22), registrano il tasso di crescita del valore del brand più altro anno su anno (+32%)
  • Instagram (#16) scavalca Facebook (17#) diventando il brand a maggior valore economico di Meta

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)