Xiaomi e lo chef Daniele Rossi insieme per uno Show Cooking tra tradizione e innovazione

di Enrico Cremonese

Uno speciale appuntamento nella cornice di Casa Xiaomi Club, alla scoperta della cucina sempre più ‘smart’ 
Nuovo appuntamento del format Casa Xiaomi Club, la rassegna culturale che coinvolge artisti, musicisti, intellettuali e creator alla scoperta delle possibili sinergie tra innovazione, cultura e design.
Questa volta gli spazi milanesi di Casa Xiaomi | Casa LAGO Edition hanno ospitato Daniele Rossi, chef consultant, tra i più noti digital creator del momento e co-founder di Zenzero Talent Agency, protagonista di uno speciale show cooking nel corso del quale ha presentato e preparato alcune ricette della tradizione italiana, rivisitate con un twist contemporaneo. A supportarlo nelle preparazioni, i prodotti Xiaomi dedicati alla cucina.
Mi Smart Air Fryer 3.5L, la friggitrice ad aria che supporta modalità di cottura personalizzate, in modo che i cuochi di casa possano regolare le impostazioni in base alle loro esigenze e perfetta per una preparazione di più di 100 ricette smart; Xiaomi Smart Blender perfetto per preparare una ricca varietà di prelibatezze con un unico dispositivo con le sue nove velocità variabili, sono stati i protagonisti della sessione di cucina. Per l’occasione, lo Chef Daniele Rossi ha ideato cinque ricette esclusive, originali e gustose, da preparare per tutta la famiglia e perfette per le prossime cene di festa così come per qualsiasi occasione importante.
“La mia cucina è improntata su uno stile moderno e raffinato, ma riprendendo e mai dimenticando il passato. Tradizione italiana, innovazione e sostenibilità sono infatti i punti cardine alla base del mio credo” – racconta Daniele Rossi – “è proprio questa commistione di tradizione e innovazione che ho ritrovato utilizzando, per la preparazione delle mie ricette, i prodotti Xiaomi dedicati alla cucina, con il desiderio di incuriosire e avvicinare sempre più persone a questo bellissimo mondo.”
Uno stile, quello di Daniele Rossi, che ben si coniuga con la continua ricerca di un’innovazione a disposizione di tutti che da sempre fa parte della filosofia di Xiaomi. Un approccio che si riscontra anche nei prodotti per la cucina e nella loro tecnologia capace di supportare al meglio sia chi è alle prime armi sia i più esperti, con l’obiettivo di realizzare sempre ricette di grande impatto.
Di seguito le 5 ricette firmate Daniele Rossi:

Xiaomi e lo chef Daniele Rossi insieme per uno Show Cooking tra tradizione e innovazione

· Cubo di polenta, fonduta di taleggio, polvere di fungo porcino, zucca arrosto
· Parmigiana grigliata di melanzane con ristretto di pomodoro, salsa al basilico, fonduta di parmigiano
· Pollo fritto alle erbette con hummus di fagioli cannellini, tahin, lime, pomodori secchi
· Arancino alla milanese ripieno di fondo di manzo
· Crema cheesecake, pandoro, crema all’arancia e salsa di arachidi e pizzico di cannella

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)