Pagamenti digitali, alleanza tra Olivetti e Nexi

di Thomas De Vido

Olivetti e Nexi hanno annunciato di aver avviato una collaborazione per sviluppare soluzioni di pagamento integrate per il mercato retail.

Olivetti, specializzata nell’IoT e operante all’interno di TIM Enterprise, arricchirà la propria offerta di sistemi di cassa con le soluzioni digitali di Nexi, PayTech leader in Europa. Grazie a questa partnership, sancita da un protocollo d’intesa, le due aziende potranno sfruttare la complementarietà tra i pagamenti al dettaglio e i sistemi di cassa, al fine di promuovere l’adozione dei pagamenti elettronici.


Inoltre, Nexi diffonderà le proprie soluzioni attraverso la rete di vendita di Olivetti, composta da oltre 300 business partner e presente in tutto il Paese.

Con una quota significativa del mercato italiano dei registratori di cassa e un’offerta completa di soluzioni per i pagamenti digitali, Olivetti sta consolidando il proprio ruolo di Digital Payment Provider del Gruppo TIM, grazie anche a partnership con importanti realtà Fintech.

Grazie alle nuove soluzioni, i merchant potranno acquistare un’unica offerta che include sia un registratore di cassa evoluto che un servizio di pagamento digitale, oltre a beneficiare di un servizio integrato in grado di garantire un’esperienza di acquisto sicura e veloce.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)