Microsoft Italia
consolida la collaborazione con DXC Technology, che entra a far parte dell’Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance, il progetto che coinvolge l’ecosistema Microsoft in prima linea nella realizzazione della regione Data Center italiana.
DXC Technology metterà le proprie competenze e le proprie soluzioni al servizio delle aziende pubbliche e private del Paese per aiutarle a sviluppare progetti d’innovazione, facendo leva sui servizi cloud locali di Microsoft.
I due player lanciano a tal fine un piano di strategia e business congiunto con un focus su grandi aziende e PA, attori chiave per la competitività del tessuto economico italiano. L’obiettivo è accelerarne i processi d’innovazione in ottica Cloud e supportarne un percorso di crescita sostenibile e sicuro. Ci sarà, inoltre la possibilità di implementare cloud ibrido, grazie alla sinergia tra i data center DXC esistenti e al cloud pubblico di Microsoft Azure che a breve si arricchirà anche della nuova regione italiana con garanzie di data sovereignty, cybersecurity e compliance.