Lo scorso dicembre, Huawei è stata nominata tra i leader nel Gartner® Magic Quadrant™ 2022 per le infrastrutture LAN cablate e wireless di tipo enterprise, il solo vendor non-nordamericano ad aver ricevuto questo riconoscimento. Questo risultato rappresenta un’altra testimonianza del riconoscimento a livello globale dell’offerta Huawei per le reti campus, che comprende la Soluzione CloudCampus 3.0, gli switch CloudEngine, AirEngine Wi-Fi 6 Access Points (APs) e la piattaforma di gestione di rete automatica e intelligente iMaster NCE.
Huawei può vantare un’offerta completa di infrastrutture LAN enterprise cablate e wireless ed è ritenuta un fornitore di eccellenza in questo segmento. Tra i prodotti e le soluzioni principali troviamo la soluzione CloudCampus end-to-end per reti LAN, WLAN e WAN, gli switch completi di tutte le funzionalità CloudEngine serie S, i pluripremiati AP AirEngine Wi-Fi e la piattaforma di gestione di rete automatica e intelligente iMaster NCE, testata sul campo. Finora, questi prodotti e soluzioni sono stati utilizzati e molto apprezzati da milioni di clienti in tutto il mondo e in ogni settore.
Huawei ribadisce il suo impegno nel mercato enterprise globale e fa dell’innovazione il proprio segno distintivo per definire gli standard delle reti enterprise in termini di architettura di rete semplificata, design hardware all’avanguardia, trasmissione di software agile e modelli di business flessibili.
Più in particolare, Huawei semplifica l’architettura di rete campus portandola da tre a due livelli, grazie alla propria soluzione composta da switch centrale e unità remote (RU). Tenendo sempre presente l’innovazione hardware, Huawei ha proposto le pionieristiche antenne intelligenti Wi-Fi 6 di terza generazione e una gamma di switch CloudEngine e AP AirEngine di nuova concezione. In termini di innovazione software, Huawei si è distinta grazie alla potente piattaforma di gestione di rete automatica e intelligente iMaster NCE sulla quale si basa la prima rete a guida autonoma L3 di settore per i campus. Huawei si è inoltre differenziata dagli altri vendor per un modello innovativo di business, lanciando una piattaforma di gestione cloud che può essere noleggiata e venduta, con opzioni di sviluppo flessibili tra cui ‘on-premise’, cloud pubblico Huawei e cloud MSP.
Finora le offerte di rete campus Huawei sono state ampiamente usate dai clienti di oltre 170 paesi e in diversi settori quali pubblica amministrazione, istruzione, sanità, produzione, finanza ed energia, supportandoli nel loro percorso di trasformazione digitale.
Per maggiori informazioni sulla soluzione CloudCampus di Huawei, c’è il sito dedicato alla soluzione raggiungibile all’url https://e.huawei.com/en/solutions/business-needs/enterprise-network/campus-network