“Modern Store di Zebra” per migliorare l’esperienza di vendita al dettaglio

by Redazione TecnoGazzetta

L’azienda svela al NRF la sua strategia per gestire le attività di vendita al dettaglio che permetterà ai retailer di coinvolgere meglio il personale, ottimizzare l’inventario e migliorare la customer experienceZebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA)

, azienda innovatrice in prima linea con soluzioni e partner che offrono prestazioni all’avanguardia come vantaggio competitivo, ha presentato oggi la visione Modern Store di Zebra, un modello innovativo progettato per aiutare i retailer a superare le sfide più complesse relative alla gestione dei loro punti vendita. Supportato da servizi completi e da un ecosistema di partner globali, il Modern Store di Zebra permette ai retailer di coinvolgere meglio gli operatori, ottimizzare l’inventario e migliorare l’esperienza del cliente. Il Modern Store di Zebra e le relative soluzioni di supporto saranno presentati allo stand #3403 al National Retail Federation (NRF) Annual Convention & EXPO dal 15 al 17 gennaio 2023, presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York.

I retailer di tutto il mondo si affidano a Zebra in quanto partner di fiducia in grado di comprendere le principali sfide che i responsabili delle attività di negozio si trovano a dover affrontare e il mandato che questi hanno per una rapida trasformazione post-pandemia. Il framework completo Modern Store di Zebra risponde alle criticità attuali dei negozi fisici e accompagna ogni retailer nel suo percorso di modernizzazione. Ciò include il supporto alla soddisfazione delle esigenze degli acquirenti che, come rivela il 15° Global Shopper Study di Zebra recentemente pubblicato, danno priorità ai retailer che offrono resi facili (80%), la possibilità di entrare e uscire dai negozi il più rapidamente possibile (76%) e l’opzione di consegna degli acquisti a casa (75%), oltre ad una crescente attenzione (90%) verso le tecnologie self-service come i check-out automatici o metodi di pagamento senza contanti.

“Zebra è costantemente impegnata nel permettere ai retailer di tutto il mondo di offrire ai propri operatori gli strumenti e le informazioni giuste al momento giusto, oltre a garantire che l’inventario sia accurato e visibile attraverso tutti i canali di vendita”, ha dichiarato Yogesh Kulkarni, Vice President, Strategy, Products and Solutions di Zebra Technologies. “Il Modern Store di Zebra aiuterà a coinvolgere maggiormente gli addetti e ad ottimizzare l’inventario per consentire ai retailer di migliorare la loro produttività e offrire, contestualmente, una migliore esperienza ai clienti. Siamo entusiasti di collaborare con i principali retailer, di approfondire il significato di moderno insieme a loro e di fornire soluzioni affidabili in grado di abilitare un modo di pensare e lavorare nuovo e ambizioso”.

Progettato per supportare il successo a lungo termine dei retailer, il Modern Store di Zebra offre dispositivi mobile moderni e funzionalità complementari tra cui comunicazione e collaborazione avanzate, gestione ottimizzata della forza lavoro e soluzioni semplificate di task management. Inoltre, Il Modern Store di Zebra assicura che l’inventario sia accurato attraverso tutti i canali, disponibile e facile da consultare nei negozi senza sovraccaricare ulteriormente il personale. Non da ultimo, elimina eventuali problemi dai punti critici per rendere l’esperienza di acquisto più semplice e piacevole, dalla navigazione al check-out e all’acquisto.

Il Modern Store di Zebra si affiderà all’ampio ecosistema di partner PartnerConnect di Zebra – che comprende oltre 10.000 aziende in 100 Paesi – supportato da integrazioni complementari offerte dai tre leader tecnologici globali,  Accenture, Google e Microsoft. I clienti del settore retail di Zebra beneficiano ora di una più stretta integrazione con le principali piattaforme di collaborazione per chi opera in prima linea – Microsoft Teams e Google Workspace. Non da ultimo, il suo crescente portfolio di soluzioni software per il settore retail è ora disponibile su Google Cloud Marketplace.

I partner di Zebra specializzati in soluzioni, implementazione e integrazione supporteranno il modello Modern Store per aiutare i retailer a selezionare la combinazione ideale di hardware, software e servizi di Zebra e del suo ecosistema retail-ready per aiutarli a raggiungere i risultati desiderati. Ad esempio, i retailer possono ridurre le discrepanze inventariali e dei prodotti del 27%, diminuire il turnover dei dipendenti dell’8% e aumentare i tassi di soddisfazione dei clienti. Secondo il Global Shopper Study di Zebra, questi risultati sono in linea con la priorità principale dei retailer intervistati: migliorare la gestione dell’inventario investendo in tecnologia retail. Inoltre, la maggior parte dei retailer (84%) concorda sul fatto che sfruttare la tecnologia e i dispositivi mobile attrae e fidelizza un maggior numero di dipendenti del punto vendita. Operando secondo il modello Modern Store, i retailer possono superare le loro attuali sfide commerciali e prepararsi al futuro.

RISULTATI CHIAVE

  • Il Modern Store di Zebra è una visione innovativo che aiuta i retailer a coinvolgere meglio gli operatori, ottimizzare l’inventario e migliorare la customer experience.
  • È stato progettato per aiutare i responsabili delle attività sul punto vendita a risolvere i problemi attuali e a prepararsi per il futuro con dispositivi mobile e funzionalità innovative, di comunicazione e collaborazione avanzate, gestione ottimizzata della forza lavoro e offrire soluzioni Zebra semplificate per la gestione delle attività e un ecosistema globale di partner specializzati nel settore retail.
  • Il Modern Store di Zebra e le sue soluzioni di supporto saranno presentati allo stand #3403 del National Retail Federation (NRF) Annual Convention & EXPO dal 15 al 17 gennaio 2023 presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York City.

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