Barracuda integra la protezione delle email in Amazon Security Lake

di Redazione TecnoGazzetta

Barracuda, principale fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first, ha annunciato che Barracuda Email Protection può essere usato con Amazon Security Lake di Amazon Web Services (AWS). Insieme, queste due tecnologie possono ridurre la complessità e i costi per accedere ai dati di sicurezza aziendali direttamente da una soluzione di email security. Si adattano a una varietà di casi d’uso, tra cui il rilevamento delle minacce, investigazione e risposta agli incidenti.

I clienti di Barracuda Email Protection possono usare Amazon Security Lake per creare un data lake di sicurezza a partire da fonti di dati cloud e on-premise integrate, così come a partire da applicazioni aziendali. Amazon Security Lake supporta lo standard dell’Open Cybersecurity Schema Framework (OCSF) e può aiutare i clienti di Barracuda Email Protection ad aggregare, gestire ed estrarre valore dai dati di log ed eventi, posizionati nel cloud e on-premise, affinché i team di sicurezza abbiano una migliore visibilità sull’intera organizzazione. Usando insieme Amazon Security Lake e Barracuda Email Protection, ingegneri data analyst possono facilmente creare e utilizzare un data lake di sicurezza centralizzato per migliorare la protezione di workload, applicazioni e dati.

“Siamo entusiasti che l’email security di Barracuda sia integrata con Amazon Security Lake,” dichiara Fleming Shi, CTO di Barracuda. “I clienti che utilizzano Amazon Security Lake insieme a Barracuda Email Protection avranno un accesso ottimale ai dati sulle minacce veicolate dalla posta elettronica, che possono fornire segnali puntuali e traducibili in azioni agli strumenti di sicurezza in uso. Si ottiene quindi una maggiore efficienza nel rilevamento delle minacce e nella risposta agli incidenti”.

“Siamo molto contenti di annunciare Amazon Security Lake,” commenta Rod Wallace, General Manager di Amazon Security Lake. “Security Lake aiuta le organizzazioni ad aggregare, gestire e trarre valore dai dati relativi a log e a eventi, sia nel cloud sia on-premise, per consentire ai team di sicurezza una maggiore visibilità su tutta l’organizzazione. Gli analisti e gli ingegneri ora potranno conservare i log e le scoperte di Barracuda Email Protection all’interno di Amazon Security Lake per migliorare la propria postura di cybersicurezza”.

Amazon Security Lake è un data lake per i log di sicurezza, creato nell’account del cliente. Il data lake è supportato da un bucket Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) e organizza i dati come una serie di tabelle Lake Formation. Con Amazon Security Lake i clienti di Barracuda Email Protection possono utilizzare la soluzione di security e analisi di loro scelta per interrogare in modo semplice i dati al suo interno, oppure “ingerire” i dati conformi all’OCSF per soddisfare ulteriori casi d’uso. Maggiori informazioni sull’utilizzo di Barracuda Email Protection con Amazon Security Lake sono disponibili su: https://campus.barracuda.com/to/emailprotection-awssecuritylake.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)