Panasonic e Lang AG estendono la loro collaborazione trentennale

by Redazione TecnoGazzetta

LANG AG estende la sua collaborazione di oltre 30 anni con Panasonic per offrire ai propri clienti un vantaggio competitivo nel  settore AV. 

I settori Rental & Staging e Location Based Entertainment affrontano oggi un mercato sempre più complesso, dove i principali attori guardano alle più recenti tecnologie AV per ottenere vantaggio competitivo. L’aumento dei costi di trasporto e la carenza di personale, insieme alla richiesta di prenotazioni sempre più flessibili da parte degli organizzatori di eventi, rappresentano alcune tra le sfide più importanti per le aziende che si occupano della produzione di eventi. Ecco perché LANG AG, una delle principali aziende europee di noleggio a secco di tecnologie di presentazione visiva nel mercato Rental & Staging, ha annunciato oggi un importante investimento nella nuova serie RQ25K di Panasonic che comprende 100 unità dei proiettori DLP a 3 chip più compatti e leggeri al mondo con luminosità fino a 20.000 lm e risoluzione 4K.

Questo investimento significativo e l’estensione della nostra collaborazione che dura da oltre 30 anni con Panasonic aiuteranno i nostri clienti ad affrontare le sfide odierne del settore”, ha dichiarato Tobias Lang, CEO di LANG AG. “La serie di proiettori Panasonic RQ25K offre una tecnologia visiva di nuova generazione che riesce a coinvolgere il pubblico facendo leva su un elevato livello di qualità dell’immagine, semplificando i flussi di lavoro per consentire una configurazione e un controllo rapidi ed efficaci, oltre ad un’affidabilità senza precedenti”.

LANG AG ha scelto la nuova serie, disponibile a partire da dicembre, per la sua capacità di offrire una serie di importanti vantaggi ai suoi utenti del settore Rental. L’RQ25K è più compatto e leggero rispettivamente del 40% e del 35% rispetto al suo predecessore RQ22K, aspetti che ne facilitano il trasporto per le società di Rental & Staging, oltre che più comodo da posizionare nei casi di installazioni fisse. La serie si caratterizza per la sua semplicità, dall’installazione al funzionamento, con funzionalità di ottimizzazione del flusso di lavoro che consentono anche risparmi in termini di tempo. Anche l’integrazione in sistemi più ampi è rapida e semplice: il primo proiettore Panasonic predisposto per Intel Smart Display Module (Intel® SDM).

“Dal momento in cui Panasonic ha introdotto i suoi primi proiettori da 20.000 lm nel 2012, ha definito il settore”, ha aggiunto Tobias Lang. “Abbiamo subito colto i vantaggi della nuova serie RQ25K per i nostri clienti. Lo slot SDM stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di configurabilità e connettività, collegandosi a sistemi basati su IP come le telecamere PTZ Panasonic o KAIROS. Abbiamo deliberatamente deciso di utilizzare questa piattaforma 4K solo quando vediamo il mercato muoversi verso risoluzioni più elevate, quindi abbiamo unificato la flotta su 4K. Saremo uno dei primi fornitori europei a offrire questa rivoluzionaria tecnologia AV per i nostri clienti del Rental”.

Jan Markus Jahn, Head of the Media Entertainment Business Unit di Panasonic Connect Europe, ha aggiunto: ” Questo investimento di LANG in RQ25, insieme alle sue telecamere PTZ basate su IP esistenti e alla piattaforma di produzione KAIROS, farà di questa azienda  una delle prime in grado di offrire ai propri clienti un flusso di lavoro glass-to-glass completo basato su IP. Questa è una pietra miliare per il settore dell’AV e apre nuove porte ai clienti dello Staging e degli eventi, soprattutto quando si tratta di produzioni ibride e online“.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)