ASUSTOR aggiorna Photo Gallery 3

di Redazione TecnoGazzetta

Photo Gallery 3 è un app per la gestione di foto e video per i NAS ASUSTOR in grado di gestire un’ampia gamma di formati immagine compresi RAW, PNG, JPEG, TIFF, GIF e HEIC. In pochi istanti consente di creare album fotografici, effettuare ricerche tra le immagini in base a differenti parametri e parole chiave, identificare in modo rapido i duplicati delle foto, eliminarli con un click e molto altro ancora.

ASUSTOR, uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., ha rilasciato un aggiornamento di Photo Gallery 3, che consente di migliorare ulteriormente la gestione delle raccolte di foto e video.

Grazie a un’interfaccia particolarmente user friendly, che permette di caricare e gestire le proprie foto e i propri video in modo semplice e rapido, Photo Gallery 3 si candida a essere una delle app preferite dai possessori dei NAS ASUSTOR, che la possono utilizzare anche per importare i loro archivi fotografici da Google Foto, evitando così di dover acquistare spazio su cloud.

In grado di assicurare una gestione smart dei propri archivi fotografici e dei propri video,  ASUSTOR Photo Gallery 3 permette anche di condividere foto e video con amici e familiari con pochi click. L’app mette a disposizione evolute funzionalità di ricerca in base a diversi parametri e, con l’ultimo aggiornamento, vede, tra le altre cose, l’introduzione della funzionalità di deduplicazione delle foto, un processo che consente di identificare ed eliminare le copie delle foto archiviate sul NAS, scongiurando sia problematiche legate alla loro organizzazione, sia lo spreco di spazio su disco.

Elenco delle principali funzionalità di ASUSTOR Photo Gallery 3:

Grazie alla possibilità di installare sofware come SoundsGood, Roon Server, iTunes Server e OwnTone, i NAS ASUSTOR consentono di godere al meglio delle proprie librerie di file musicali che possono venire riprodotti in streaming su smartphone e altri dispositivi connessi o su DAC HDMI e USB.

– Ordinamento intelligente delle foto e creazione di album intelligenti in base a parametri come luoghi, date, foto aggiunte di recente,  preferiti;

– L’archiviazione delle foto può essere effettuata su una qualsiasi cartella condivisa del NAS;

– Le dimensioni e le modalità delle anteprime possono venire impostate a piacimento;

– Possibilità di ricerca delle foto tramite parole chiave;

– Possibilità di selezionare molteplici foto per effettuare rotazioni, inserire tag, aggiungerle ai preferiti e/o condividerle;

– Possibilità di effettuare slideshow riproducendo al contempo i brani musicali desiderati;

– Supporto di un’ampia gamma di formati immagine: RAW, PNG, JPEG, TIFF, GIF e HEIC;

– Utilizzo dei metadati delle foto e delle loro descrizioni per renderne più precisa l’identificazione;

– Rilevamento automatico delle immagini duplicate con possibilità di eliminare rapidamente le copie indesiderate con un semplice click.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)