PMI e grandi aziende europee: cresce il budget per la sicurezza IT fino al 10%

by Redazione TecnoGazzetta

Nell’ultima edizione del report annuale IT Security Economics gli esperti di Kaspersky hanno riscontrato che la complessità crescente dell’infrastruttura IT, la necessità di migliorare il livello di competenze specialistiche in materia di sicurezza e l’incertezza geopolitica o economica sono i principali fattori che spingono le aziende di tutte le dimensioni a investire nella cybersecurity.

Secondo uno studio di PWC, il crescente interesse delle aziende per la cybersecurity, dovuto all’aumento dell’uso delle tecnologie digitali e al panorama delle minacce in continua evoluzione, ha già portato a miglioramenti nella sicurezza informatica. Per capire quanto spendono le aziende in questo settore e come intendono investire in futuro, Kaspersky ha condotto 3.230 interviste a imprese con più di 50 dipendenti in 26 Paesi.

Il risultato del sondaggio suggerisce che, al fine di affrontare una serie di criticità, i budget IT per la cybersecurity sono destinati ad aumentare ancora nei prossimi tre anni sia per le PMI che per le enterprise.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)