Colt: nuove funzionalità SASE basate su VMware

di Fabrizio Castagnotto

Colt lancia nuove funzionalità SASE basate su VMware per una maggiore sicurezza e prestazioni di rete

Colt Technology Services ha annunciato, nell’ultima settimana di febbraio, l’ampliamento della sua soluzione VMware SD WAN basata su cloud con una nuova gamma di funzionalità Secure Access Service Edge (SASE) di VMware, tra cui VMware Cloud Web Security e VMware Secure Access. Le nuove funzionalità aiutano a rafforzare il popolare servizio SD WAN di Colt, consentendo alle aziende di promuovere una forza lavoro ibrida più sicura, proteggere le app e i dati e ottimizzare ulteriormente le prestazioni di rete. Il mercato SASE è in rapida crescita e, secondo Gartner, il totale della spesa mondiale degli utenti finali in SASE raggiungerà i 9,2 miliardi di dollari nel 2023, con un aumento del 39% rispetto al 2021.

“La frenetica accelerazione della trasformazione digitale degli ultimi anni ha portato le aziende a comprendere gli impatti più ampi della digitalizzazione, ma si trovano di fronte a nuove sfide e a una forte pressione sulle infrastrutture”, ha dichiarato Peter Coppens, vicepresidente dei Prodotti di Colt Technology Services. “Il lavoro ibrido e la migrazione verso il cloud stanno spingendo alla revisione della sicurezza di rete, poiché gli attacchi informatici sono più pervasivi e devastanti che mai. Le funzionalità di sicurezza SASE che stiamo lanciando con VMware mirano a fornire alle aziende la tranquillità che deriva dalla collaborazione con due aziende leader nel settore tecnologico.”

Il rapporto VMware del 2022 ha rivelato che quasi il 60% dei rispondenti al sondaggio ha subito un attacco ransomware nei 12 mesi fino a giugno 2022.

Craig Connors, vicepresidente e direttore generale della divisione SASE di VMware, ha dichiarato: “I principali fornitori di servizi come Colt stanno offrendo una nuova categoria di servizi ai clienti aziendali in modo da semplificare il loro viaggio multi-cloud. SASE è emerso come la base per la moderna rete e la sicurezza, e siamo lieti che Colt stia ampliando le sue soluzioni VMware SASE con VMware Cloud Web Security e VMware Secure Access”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)