Come funziona Revolut Reader, il suo primo dispositivo hardware in Italia

di Martina Tortelli

Il lettore di schede veloce, leggero e portatile è stato inizialmente lanciato in Irlanda lo scorso luglio e ora si sta diffondendo in altri paesi europei

Revolut, la super app finanziaria globale con oltre 30 milioni di clienti retail nel mondo, di cui 1,3 milioni in Italia e centinaia di migliaia di clienti aziendali attivi, sta lanciando Revolut Reader in Italia, un lettore di carte leggero, veloce e potente. Questo nuovo prodotto è progettato per consentire ai professionisti di ogni tipologia di accettare pagamenti in modo sicuro ovunque, sia che la loro attività venga svolta in un luogo fisso o in movimento. Lo strumento offre l’accesso ai fondi in un giorno direttamente nell’app Revolut, eliminando la necessità di più sistemi e account per le transazioni.

Revolut Reader è stato inizialmente lanciato nel Regno Unito e in Irlanda lo scorso luglio 2022 e da allora è stato introdotto in diversi paesi europei. Il suo lancio ha segnato il passaggio di Revolut ai pagamenti di persona, mentre la super app continua a diversificare la sua offerta per i clienti aziendali. Il suo arrivo in Italia darà ai clienti di Revolut Business e Revolut Pro un nuovo e potente strumento per continuare a far crescere le loro attività. Con un prezzo competitivo e senza costi nascosti, Revolut Reader è progettato per qualsiasi tipo di attività – grande o piccola, corporate o imprenditoriale – in tutti i settori.

Una soluzione semplice e sicura per pagamenti di persona veloci

Revolut Reader semplifica i pagamenti di persona facilitando l’accettazione di transazioni istantanee e sicure effettuate con carte di debito e di credito, nonché metodi di pagamento contactless. Con una batteria a lunga durata che consente di eseguire transazioni tutto il giorno, il dispositivo dispone di funzionalità intelligenti per stare al passo con le esigenze di un’azienda in crescita, incluso un catalogo in cui gli utenti possono creare e personalizzare i propri prodotti/servizi, selezionando facilmente quelli che il consumatore desidera acquistare. Tutti i calcoli vengono eseguiti automaticamente e i dati archiviati nell’app dell’utente. Le aziende possono addebitare in una qualsiasi delle 14 valute supportate da Revolut, senza costi aggiuntivi.

I clienti possono accettare, saldare e depositare fondi in un unico posto, nel proprio conto Revolut Business o Revolut Pro (uno spazio dedicato ai freelance nell’app Revolut), e i pagamenti vengono elaborati in meno di 5 secondi. Inoltre, Revolut Reader può essere adattato ad altri Sistemi POS esistenti delle aziende, grazie a una soluzione SDK/API inclusa.

Il terminale di pagamento viene configurato automaticamente la prima volta che il cliente si connette all’app Revolut Business o al conto Revolut Pro e consente di accettare, saldare e archiviare i pagamenti all’interno di un unico conto. Inoltre, il prodotto viene fornito con uno dei prezzi più competitivi sul mercato, a partire da una commissione dello 0,8% + 0,02€ per transazione e un pagamento una tantum di 49€ per il lettore, senza canoni mensili. Il dispositivo viene consegnato direttamente alla porta dell’utente in un massimo di 4 giorni lavorativi. Sono inoltre disponibili prezzi personalizzati per gli utenti che hanno volumi elevati.

Luis Leal, Product Owner Acquiring, ha commentato: “Il nostro team dà priorità alle esigenze dei clienti durante la creazione dei nuovi prodotti, con l’obiettivo di fornire soluzioni rapide e di facile utilizzo che non ostacolino le operazioni aziendali. Il nostro obiettivo è offrire un facile accesso ai fondi e garantire la sicurezza e la lunga durata della batteria di un dispositivo compatto e tascabile. Semplificando le operazioni ed eliminando la necessità di gestire più account e sistemi, Revolut Reader è lo strumento ideale per i nostri clienti aziendali e Pro, per facilitare la loro crescita. “

Disponibile per i clienti Business and Pro

Aprendo un conto Merchant con Revolut Business, il cliente può connettersi direttamente a Revolut Reader e ottenere l’accesso gratuito alla crescente suite di strumenti aziendali intelligenti, come pagamenti locali e internazionali, valuta estera a tasso interbancario, IBAN per bonifici globali, richieste di pagamento e molto di piú. Inoltre, i clienti di Revolut Reader possono attingere a una rete di oltre 30 milioni di consumatori che effettuano il pagamento con Revolut.

Uno dei grandi vantaggi competitivi di Revolut Reader è che è disponibile anche per gli utenti di Revolut Pro. Revolut Pro è una funzionalità all’interno dell’app retail di Revolut che fornisce un conto bancario aziendale gratuito, separato dal conto personale, ma all’interno della stessa app. L’Italia ha oltre 1,4 milioni di liberi professionisti e freelance e Revolut punta a dare loro, che generano reddito attraverso il lavoro autonomo, maggiore accesso e convenienza.

Con un cashback dello 0,8% su tutti gli acquisti, Revolut Pro offre un prodotto che facilita la crescita delle piccole imprese con strumenti potenti. Oltre a creare collegamenti di pagamento e codici QR all’interno dell’app, gli utenti Pro possono collegare Revolut Reader al proprio account e accettare facilmente pagamenti istantanei con carta.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)