Veeam Backup-as-a-Service per Microsoft 365 e Microsoft Azure

di Valerio Longhi

Le nuove offerte portano la potenza e l’affidabilità di Veeam per il backup e il ripristino con un aumento della flessibilità nella gestione e nell’implementazione.

Veeam® Software, leader nella Data Protection e nel Ransomware Recovery, ha annunciato oggi due nuove offerte che combinano la sicurezza e l’affidabilità del backup e ripristino di Veeam con la facilità d’uso del Backup-as-a-Service (BaaS). Cirrus by Veeam, disponibile oggi per i clienti di Microsoft 365 e Microsoft Azure, è un’offerta BaaS semplice, flessibile, affidabile e potente, in grado di fornire alle aziende l’opzione di semplificare la gestione e l’amministrazione delle loro operazioni di backup con tutta la resilienza della tecnologia Veeam.

Veeam lancerà una nuova versione potenziata dell’offerta BaaS nel primo trimestre del 2024 e sarà disponibile attraverso i service provider di Veeam, il marketplace di Microsoft Azure e l’online store di Veeam.

“450,000 clienti affidano a Veeam la protezione della propria attività e il mantenimento della sua operatività, portandoci a diventare il principale fornitore globale per data protection e il ransomware recovery,” ha dichiarato Danny Allan, CTO at Veeam. “Stiamo offrendo ai clienti queste funzionalità, sia per Microsoft 365 che per Microsoft Azure, erogate come servizio. Attraverso questa nuova offerta BaaS, i clienti hanno a disposizione una maggiore flessibilità su come desiderano utilizzare Veeam per proteggere la propria attività, che sia nel cloud, in locale o in un modello ibrido.”

Cirrus by Veeam è stata acquisita da CT4, che ha sviluppato il servizio utilizzando la piattaforma di backup dati e recupero da ransomware di Veeam. I clienti possono scegliere tra diverse opzioni su come utilizzare Veeam e gestire i loro dati su Microsoft 365 e Azure:

  • NUOVA Cirrus by Veeam: un’esperienza SaaS semplice e senza soluzione di continuità, senza dover gestire l’infrastruttura o lo spazio di archiviazione.
  • Veeam Backup for Microsoft 365 e Veeam Backup for Microsoft Azure: implementazione delle soluzioni software esistenti di Veeam per la protezione dei dati su Microsoft 365 e Azure e gestione dell’infrastruttura.
  • Un servizio di backup da un partner Veeam Cloud & Service Provider (VCSP): costruito sulla piattaforma di Veeam, con servizi a valore aggiunto unici nell’ambito di competenza del provider.

Cirrus Cloud Protect per Microsoft 365
Cirrus per Microsoft 365 si basa sulla principale soluzione di backup Microsoft 365 del settore – Veeam Backup for Microsoft 365 – e viene fornita come servizio. Semplifica la strategia di backup del cliente con software, infrastruttura e storage illimitato in un unico servizio cloud, consentendo alle aziende di sfruttare una potente tecnologia di protezione e sicurezza dei dati assieme a una user experience semplice e senza interruzioni.

  • Tecnologia affidabile: backup personalizzabile, opzioni di ripristino flessibili e potenti funzionalità di ricerca.
  • Servizio di backup All-inclusive: semplifica il backup di Microsoft 365 fornendo tutto ciò di cui un cliente ha bisogno, in un unico pacchetto.
  • Moderno, sicuro e intuitivo: mantiene protetti i dati critici dell’azienda grazie all’immutabilità integrata; nessun software da scaricare o infrastruttura da mantenere.

Cirrus Cloud Protect per Microsoft Azure

I dati su Microsoft Azure sono esposti alle stesse minacce informatiche e alla perdita di dati riscontrabili in qualsiasi altra soluzione ed è responsabilità del proprietario proteggerli. Cirrus Cloud Protect per Microsoft Azure è una soluzione completamente in hosting e preconfigurata che offre backup e ripristino affidabili.

  • ROI rapido: accelerate il time to value eliminando ostacoli come l’implementazione, il patching e la correzione di configurazioni errate.
  • Enterprise-readiness: sfruttate le best practice di backup, sicurezza e FinOps in un servizio costruito per Azure Well-Architected Framework.
  • Recupero sicuro: protezione completa e nativa con gli RPO più personalizzabili del mercato e la possibilità di recuperare in qualsiasi posizione.

Disponibilità

Cirrus by Veeam è disponibile da subito attraverso l’Azure Marketplace e tutti i canali di distribuzione Veeam e Cirrus esistenti, e sarà presto esteso ad altri percorsi di mercato di Veeam. Le nuove offerte Veeam BaaS, completamente integrate, saranno rilasciate all’inizio del 2024.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)