Interbrand Best Global Brands 2023: i brand tecnologici dominano le prime 5 posizioni

di Redazione TecnoGazzetta

Interbrand presenta oggi Best Global Brands 2023, lo studio dei 100 brand globali a maggiore valore economico, pubblicato da più di 20 anni. In allegato il relativo comunicato stampa, l’immagine della classifica e qui di seguito i principali insight.

Questa edizione mostra un rallentamento nella crescita del valore complessivo dei brand: +5,7% per un totale di 3,3 trilioni di US$ (nel 2022 l’incremento era del 16%).

  • Apple si conferma al primo posto per l’undicesimo anno consecutivo ed è il primo brand il cui valore supera la soglia di mezzo trilione di US$.
  • Nelle prime 5 posizioni dello studio Best Global Brands 2023 ci sono solo brand tech: Apple, Microsoft, Amazon, Google, Samsung
  • Adobe (#17) è fra i brand a maggior crescita con +14%

Gli altri brand tech presenti nello studio sono:  Intel (#24), Airbnb (#46), Philips (#68), Xiaomi (#87) e Huawei (#92)

  • Airbnb (#46) registra la crescita più rapida in termini di valore (+22%)
  • BWM (#10) entra per la prima volta nella top 10

L’Italia è rappresentata da Gucci (#34), Ferrari (#70) e Prada (#86). Ferrari e Prada sono tra i 15 brand a maggior crescita, rispettivamente con +16% e 12%.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)