Enfinitec, la società del Post Vendita Acer, è ora operativa in otto  Paesi europei 

di Redazione TecnoGazzetta

Acer è lieta di annunciare la costituzione della nuova società Enfinitec B.V, dedicata a fornire servizi Post-Vendita su un’ampia gamma di dispositivi elettronici. 

L’azienda è operativa in otto paesi in Europa ed estende la propria esperienza, oltre ai prodotti  Acer, anche ad altri brand in ambito tecnologico.

Nel corso degli anni, Acer ha costantemente investito nei servizi ai clienti e nei Centri di  Riparazione, garantendo i più elevati standard di qualità nell’assistenza di prodotti come desktop,  laptop, monitor e proiettori. L’impegno dell’azienda verso l’eccellenza si riflette  nell’industrializzazione dei suoi siti, che implementano processi rigorosi e affidabili sulla falsariga  di quelli del settore automobilistico. Grazie a procedure operative standardizzate (SOP – Standard  Operating Procedure), certificazioni ISO e numerosi riconoscimenti ufficiali ricevuti, i servizi Post  Vendita di Acer sono diventati un punto di riferimento nel settore IT.

Grazie a questi ottimi risultati, nel 2014 Acer ha costituito SERTEC360 per offrire servizi di  riparazione white label per vari prodotti, ampliando la propria gamma di servizi oltre il regno  dell’IT. Riconoscendo il potenziale dell’estensione dei propri servizi Post-Vendita ad aziende terze,  Acer ha ora completato il percorso con la costituzione della nuova società indipendente Enfinitec.

Emmanuel Fromont, Presidente di Acer EMEA, afferma: “Enfinitec illustra perfettamente la  missione del nostro gruppo verso un mondo più sostenibile e responsabile, estendendo il ciclo di  vita dei prodotti o dando loro una seconda vita. Continua così l’impegno di Acer nello sviluppo  sostenibile attraverso i suoi prodotti e servizi”. 

Enfinitec è destinata a diventare un punto di riferimento per i servizi Post-Vendita, con particolare  attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità. Emmanuel Fromont ha, inoltre, aggiunto: “Acer  ha l’obiettivo di continuare il proprio sviluppo trasformando Enfinitec in un’azienda controllata indipendente, espandendosi in nuovi mercati e servendo altri settori che ricercano competenze  riconosciute nei servizi Post-Vendita sostenibili.” 

Tobi Musson, CEO di Enfinitec, condivide il proprio entusiasmo affermando: “Siamo lieti che  Enfinitec stia decollando: ora è una società di servizi indipendente con oltre mille dipendenti in  otto siti in diversi paesi europei.” 

In qualità di società controllata, Enfinitec attualmente garantisce

  • Contact center che offrono supporto in 22 lingue.
  • Otto centri di riparazione in EMEA, tutti certificati ISO, che gestiscono riparazioni in-house ad aziende e utenti finali.
  • Un sito logistico per parti di ricambio a Wroclaw, in Polonia, situato strategicamente per garantire una supply chain Aftermarket e servizi di refurbishment tra i più veloci in  Europa.
  • Qualità del servizio personalizzata e modelli di gestione dei rifiuti (recupero, tracciabilità  e riciclo).
  • Un processo aziendale online sulla piattaforma cloud Oracle, integrato con varie  applicazioni e conforme alla normativa GDPR dell’Unione Europea.

Enfinitec, grazie al suo costante impegno nel sostenere l’eccellente qualità del servizio, continua  a garantire gli elevati standard di qualità che i clienti Acer sono soliti ricevere.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)