Opera in cerca del nuovo “Tabfulness Guru”

di Valerio Longhi

La ricerca del successore del Guru della Tabfulness: navigare in armonia digitale da un’isola remota

Opera. il browser norvegese noto per le sue innovazioni, sta cercando un successore per il suo Guru della Tabfulness. Il fortunato riceverà $10.000 per navigare sul web per una settimana da un’isola remota al largo della costa islandese, sperimentando uno stato di “Tabfulness”.

Armonia Digitale e Ispirazione dalla Scandinavia

L’ispirazione di Opera proviene dalla Scandinavia, uno dei luoghi più felici del mondo, dove l’hygge promuove l’intimità e il benessere durante i lunghi periodi di oscurità e fredde temperature. Opera traduce questo concetto nella sua interpretazione di “Tabfulness”, uno stato di armonia digitale raggiungibile mentre si interagisce con il browser.

Per sette anni, Valgardur Hlöðversson è stato il Guru della Tabfulness di Opera, ritirandosi sull’isola vulcanica di Bjarnarey al largo della costa islandese. Ha studiato come tradurre l’intimità scandinava nella navigazione web, contribuendo a creare il Tab Islands, un modo innovativo di organizzare le schede del browser Opera.

La Caccia al Nuovo Guru

Valgardur ha deciso di prendersi una meritata vacanza, e Opera è ora alla ricerca del suo sostituto. Il candidato ideale avrà l’opportunità di navigare in armonia digitale mentre sperimenta la vita su un’isola remota.

Joanna Czajka, product director di Opera, ha dichiarato: “Abbiamo sempre bisogno di tanta ispirazione e per questo stiamo cercando il nostro prossimo Guru. Se sopravvivere mangiando Knäckebröd e olio di pesce con il vento in faccia e qualche pecora di compagnia – il tutto mentre navighi sul web e raggiungi uno stato di coscienza superiore – ti sembra un sogno, dovresti fare domanda”.

L’Invito al Candidato Ideale

La ricerca del nuovo Tabfulness Guru è aperta fino al 25 febbraio. Chiunque abbia il desiderio di navigare sul web con Opera da un’isola battuta dal vento in Islanda può candidarsi. Il candidato prescelto riceverà $10.000 per l’esperienza.

Per coloro che vogliono iniziare il viaggio con Tabfulness, possono scaricare Opera e immergersi nello spirito con gli sfondi Tabfulness Guru e Tabfulness Island disponibili nelle Impostazioni del browser.

L’applicazione è aperta, e il nuovo Guru della Tabfulness è pronto per essere scoperto: un’avventura digitale unica aspetta chiunque sia pronto a sperimentare l’armonia di navigare sul web da un’isola remota al largo della costa islandese.

Clicca qui per fare domanda

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)