La nuova offerta “Business Plan” è pensata per le piccole e medie imprese, mentre gli aggiornamenti includono un’app per desktop e il supporto Dolby Atmos®.Ci Media Cloud
, la soluzione di Sony per la gestione dei media e la collaborazione basata sul cloud che consente agli utenti di acquisire, eseguire backup, rivedere, trasformare ed eseguire flussi di lavoro di post-produzione semplificati, ha aggiornato la propria offerta con un piano ottimizzato per le piccole e medie imprese e ha aggiunto preziose funzionalità, tra cui Ci Transfer, una nuova app per il trasferimento di file sul desktop, e un supporto migliorato per i file audio Dolby Atmos.
“Stiamo evolvendo continuamente la nostra piattaforma Ci per rispondere meglio alle esigenze degli utenti e diventare una parte ancora più intrinseca del loro flusso di lavoro quotidiano“, ha dichiarato David Rosen, Vice President of Cloud Applications and Services di Sony Electronics. “Con l’aggiunta di un piano creato per soddisfare le esigenze e il budget delle piccole e medie imprese, una nuova e ricca esperienza di app per desktop e l’audio Dolby Atmos per un suono coinvolgente e autentico, stiamo rendendo Ci ancora più accessibile, facile da usare e potente per i creativi e le organizzazioni di ogni settore.”
Aggiornamento del piano aziendale
Ci ha appena lanciato un nuovo piano Business in aggiunta ai piani online Free, Pro e Team, che integra le offerte personalizzate Enterprise ed Enterprise+. Ottimizzata per i creatori indipendenti o le organizzazioni con più team, questa opzione di abbonamento online è un passo avanti rispetto all’abbonamento Team di Ci, più introduttivo. Al costo di 257,85 euro al mese, le aziende possono creare un numero illimitato di spazi di lavoro[1], accedere a 1 TB (terabyte) di storage attivo, usufruire di 4 TB di storage di archivio e sfruttare 500 GB (gigabyte) di trasferimenti di dati mensili. Caratterizzato da alcune delle funzionalità più avanzate dei piani di livello enterprise di Ci, tra cui il branding personalizzato e l’analisi dell’utilizzo, questo nuovo livello offre vantaggi preziosi, un prezzo ragionevole e un on-boarding semplificato.
Applicazione desktop Ci Transfer e flusso di lavoro Sidecar Ingest
Ci Transfer è un’applicazione desktop che consente il trasferimento ad alta velocità di file e cartelle da e verso la piattaforma Ci Media Cloud. Disponibile per dispositivi Mac e PC, questa nuova applicazione supporta trasferimenti a velocità multi-gig, ritenta i trasferimenti dopo le interruzioni ed è ottimizzata per gestire centinaia di file. Grazie alla pausa e alla ripresa dei trasferimenti e ai rapporti di trasferimento, i file urgenti possono essere classificati come prioritari per i trasferimenti rapidi e, una volta completati, convalidati nei registri di trasferimento. Per le organizzazioni più grandi che migrano le librerie di archivio, l’app Ci Transfer può essere abbinata a un nuovo flusso di lavoro di acquisizione sidecar per consentire ai clienti di spostare le librerie multimediali senza perdere i metadati sidecar. Caricando sia i file JSON che i file multimediali, Ci collegherà automaticamente i metadati ai file multimediali. Ci Transfer è disponibile per il download gratuito per tutti gli utenti Ci. Il flusso di lavoro per l’inserimento sidecar è una funzione a pagamento per i clienti aziendali.
Supporto Dolby Atmos
I file video e audio con Dolby Atmos possono ora essere caricati e riprodotti nel player di Ci. L’integrazione con Dolby.io consente di supportare l’audio ADM (Audio Definition Model) BWF (Broadcast Wave Format) Atmos e gli utenti possono scegliere di ascoltare e scaricare una proxy audio binaurale o stereo direttamente in Ci. Gli utenti possono anche vedere visivamente i livelli di Loudness Unit Full Scale (LUFS) e True Peak nello strumento di analisi multimediale integrato in Ci. I team creativi e di controllo qualità (QA) possono ascoltare e lavorare con contenuti immersivi, così come sono stati concepiti per essere ascoltati.