Novità HP sulla maglia del Real Madrid, prima volta storica

di Valerio Longhi

Il Real Madrid Football Club annuncia un accordo storico con HP Inc., portando la tecnologia al cuore dell’esperienza dei tifosi e delle operazioni del club.

Venerdì è stato annunciato dal club madrileno un accordo di sponsorship tecnologica globale con HP Inc.

Questa collaborazione segna il primo marchio nella storia dei 121 anni del club a comparire sulla manica delle divise delle squadre maschili e femminili, così come nei programmi giovanili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con questa scelta, infatti, HP diventa il primo brand a conquistare uno spazio sulla manica delle divise del Real Madrid. Le nuove divise, caratterizzate dalla presenza del logo di HP, saranno svelate durante l’attesissima partita di oggi – domenica 4 febbraio – contro l’Atlético Madrid.

La partnership non si limita all’aspetto visivo, ma si spinge nella trasformazione digitale. La tecnologia HP, compresi dispositivi abilitati all’intelligenza artificiale, sarà integrata per migliorare l’esperienza digitale dei tifosi, offrendo interazioni più ricche e coinvolgenti durante le partite e oltre.

Inoltre HP supporterà anche le operazioni generali del club, contribuendo a ottimizzare processi interni attraverso soluzioni tecnologiche avanzate. Dall’amministrazione alla gestione delle infrastrutture, l’obiettivo è rendere più efficienti e avanzate tutte le attività. Oltre al focus sulla prima squadra, HP e il Real Madrid collaboreranno per sviluppare programmi dedicati alla comunità e ai giovani.

Questi programmi avranno l’obiettivo di accelerare l’equità digitale nelle comunità in tutto il mondo, utilizzando la tecnologia come strumento di inclusione.

Photo https://press.hp.com

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)