Canon, stampanti i-SENSYS e i‑SENSYS X: sei nuovi modelli A4

di Martina Tortelli

Canon rinnova la linea di stampanti i-SENSYS e i-SENSYS X  con il lancio sul mercato di sei nuovi modelli A4.  

Affidabilità e facilità di manutenzione sono le caratteristiche distintive di questa  gamma che, con le versioni aggiornate, può contare su un portfolio ancora più  ampio di soluzioni, software e hardware, tecnologicamente all’avanguardia.

Le nuove stampanti i-SENSYS e i-SENSYS X riservano ulteriori vantaggi alle aziende  moderne attraverso una serie di funzionalità potenziate, che includono velocità di  scansione più elevate, minor consumo energetico, interfacce più intuitive e funzioni  di sicurezza avanzate.

In particolare, la rinnovata gamma i-SENSYS X è dotata di funzioni pensate per  agevolare il flusso dei documenti e delle informazioni. È compatibile con uniFLOW  Online, una soluzione avanzata e sicura per la stampa e la scansione, che consente  di gestire i documenti in cloud.

I nuovi dispositivi consolidano il portfolio di soluzioni hardware che sono al centro  dell’ecosistema di Servizi di trasformazione digitale Canon, consentendo ai clienti di  portare la loro strategia di digitalizzazione a un elevato livello.

Progettata pensando alla sostenibilità 

La gamma i-SENSYS e i-SENSYS X fa parte della pluripremiata serie laser A4  recentemente insignita da Keypoint Intelligence del premio Most Energy Efficient  Laser A4 Brand, 2023-2025.1 In linea con questo riconoscimento, i nuovi modelli  assicurano un indice TEC fino a 0,39 kWh inferiore rispetto ai precedenti e la capacità  Buyers Lab (BLI) 2023-2025 Most Energy Efficient Laser A4 Brand Award from Keypoint Intelligence di applicare il toner a basse temperature per ridurre ulteriormente il consumo  energetico.

Eccellenti funzioni di sicurezza  

i-SENSYS e i-SENSYS X sono anche dotate di efficaci funzioni di sicurezza per garantire  la riservatezza delle informazioni. Sui nuovi dispositivi è già installato il firmware più  aggiornato per rafforzare la sicurezza documentale, mentre futuri aggiornamenti  potranno essere scaricati automaticamente – così da innalzare le difese delle aziende  contro potenziali intrusioni nei sistemi.

Massime prestazioni, qualità durevole 

Grazie alle intuitive impostazioni del display e all’eccezionale qualità di stampa, la  rinnovata linea è ideale per gli ambienti di lavoro più impegnati. Le aziende potranno  infatti beneficiare di un tempo medio di riscaldamento inferiore a quattro secondi e  di velocità di stampa fino a 190 immagini al minuto (ipm). Anche le prestazioni di  scansione sono degne di nota, con un miglioramento del 30% del tempo di lettura dei  documenti rispetto ai modelli precedenti.

Davide Balladore, DP&S Marketing and Innovation Director di Canon Italia ha  dichiarato: Le aziende moderne devono essere smart, sicure ed efficienti, mentre  considerano con attenzione la strategia da adottare per implementare il proprio  impegno verso la sostenibilità. Questa nuova gamma si inserisce perfettamente nel  nostro ricco portfolio, offrendo ai nostri clienti dispositivi capaci di creare una “Easy  Experience” nella gestione dei documenti e alta efficienza energetica. Con velocità  elevate, solide credenziali di sicurezza e qualità eccellente, i modelli i-SENSYS e i SENSYS X consentono alle aziende di rendere le loro operazioni più performanti.”  

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)