Epson SC-V1000 è ideale per la stampa su supporti rigidi

di Martina Tortelli

Questo modello consente alle piccole imprese di produrre in modo conveniente immagini di alta qualità su un’ampia gamma di substrati.

Epson presenta SureColor V1000, la stampante piana UV Led A4 entry-level che può stampare su supporti rigidi ed è quindi ideale per la creazione di articoli promozionali e personalizzati. Estremamente compatta e conveniente, è la soluzione per un’ampia gamma di aziende: negozi di fotografia e laboratori, negozi e centri stampa per articoli promozionali e gadget, tipografie e-commerce, attrazioni turistiche e parchi a tema.

Basata sulla pluripremiata tecnologia SureColor di Epson, SC-V1000 può stampare direttamente su un’ampia gamma di substrati con uno spessore fino a 70 mm, inclusi acrilici, policarbonati, PVC, alluminio, metallo, poliestere, pannelli in schiuma, stirene, legno e pietra. Non solo: è dotata di un sistema di inchiostro integrato con 6 colori (CMYK più bianco e vernice) e produce immagini precise e dettagliate, che possono essere facilmente personalizzate. Con un ingombro estremamente compatto (699 mm x 699 mm), si adatta facilmente alla maggior parte dei banchi da lavoro e delle scrivanie standard e, poiché non è richiesto spazio dietro l’unità, può essere posizionata negli angoli o contro una parete.

Molto facile da utilizzare e mantenere,SC-V1000 possiede un sistema di pulizia automatico che si attiva tramite un touchscreen intuitivo e semplice, eliminando così la necessità di manutenzione manuale.

L’utilizzo del sistema Epson RIPS (Replaceable Ink Pack System) rende inoltre estremamente agevole la sostituzione degli inchiostri; la stampante è anche dotata di serie di un sistema integrato di filtraggio dell’aria per la riduzione degli odori. Può essere connessa tramite USB o Wi-Fi e viene fornita con il software Epson Edge Print RIP, con la connessione a Epson PORT e con una garanzia di tre anni, per la massima tranquillità dei clienti.

“Con SC-V1000 – afferma Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – Epson entra nel mercato delle stampanti piane UV di piccole dimensioni per la personalizzazione di oggetti. Progettata per il mercato degli articoli promozionali, è compatta e conveniente, con una gamma di funzionalità Epson esclusive e in grado di stampare in alta qualità su un’ampia gamma di supporti.”

La stampante SC-V1000 sarà disponibile presso i rivenditori Epson a partire da luglio 2024.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)