AWS e Anthropic: Claude 3 disponibile su Amazon Bedrock

di Fabrizio Castagnotto

Amazon Web Services ha annunciato che la famiglia di modelli AI Claude 3 di Anthropic – la più potente e all’avanguardia lanciata dall’azienda fino ad oggi – sarà disponibile su Amazon Bedrock. AWS espande così la propria offerta a tutti e tre i livelli dello stack di intelligenza artificiale generativa (infrastruttura, modelli e applicazioni rivolte agli utenti) in modo che i clienti possano utilizzare soluzioni di GenAi in modo più efficiente, esteso e integrato nelle loro organizzazioni.

Amazon Bedrock è attualmente l’unico servizio gestito a offrire Claude 3 Sonnet, una delle tre versioni della famiglia Claude 3, dando la possibilità alle più di 10.000 organizzazioni in tutto il mondo che attualmente utilizzano Amazon Bedrock di sfruttare le nuove potenzialità di GenAI offerte da questo nuovo modello.

Questo annuncio è frutto della collaborazione strategica tra Amazon e Anthropic, volta a fornire ai clienti AWS l’accesso ai modelli di GenAI più avanzati tramite Amazon Bedrock. Inoltre, AWS è il principale fornitore di servizi cloud di Anthropic per carichi di lavoro mission-critical, tra cui la safety research e lo sviluppo di futuri foundational models.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)