Mancata puntualità nelle consegne, autisti stressati e clienti insoddisfatti

by Fabrizio Castagnotto

Le imprese del settore Trasporti & Logistica sono sempre più consapevoli del valore della tecnologia mobile, ma trascurano i rischi correlati a dei device non sicuri e non gestiti, ignorando che i tempi di inattività dei dispositivi utilizzati abbiano un impatto significativo sul settore e sui lavoratori.

Secondo il report di SOTI “The Road Ahead: Driving Digital Transformation in T&L”, la maggior parte dei professionisti europei utilizza quotidianamente la tecnologia mobile fornita dal proprio datore di lavoro; il 62% usa lo smartphone aziendale ogni giorno e il 16% alcune volte a settimana; il 38% fa uso le stampanti quotidianamente e il 36% più volte alla settimana. Eppure, ogni mese gli stessi lavoratori perdono in media più di 12 ore ciascuno – quasi due giornate lavorative intere – a causa dei guasti a questi dispositivi.

Le conseguenze di dispositivi non gestiti adeguatamente, e con prolungati tempi di inattività, includono anche minore sicurezza sulle strade, lavoratori più stressati e consegne in ritardo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)