Acer for Education annuncia la partnership strategica con Skooler

di Fabrizio Castagnotto

Skooler offre un’integrazione senza pari con gli strumenti di apprendimento di MicrosoftTeams e Microsoft 365 per supportare tutti gli istituti, dalla scuola materna alle superiori.

Acer for Education ha annunciato la collaborazione con Skooler –sviluppatore di una piattaforma leader negli strumenti di apprendimento – per arricchire lapropria offerta per il mercato education.

Grazie a questa partnership, Acer for Education amplieràil proprio portafoglio dedicato a scuole e centri educativi con una soluzione completa che riuniscei dispositivi Acer, la suite Microsoft 365 for Education e gli strumenti integrati di gestionedell’apprendimento forniti da Skooler.Acer for Education e i propri partner di canale possono così supportare ulteriormente scuole ededucatori nell’area EMEA con una soluzione end-to-end progettata per rendere l’apprendimentopiù efficace e coinvolgente, aiutando gli insegnanti a risparmiare tempo e ad ottenere risultatimigliori.

Grazie agli strumenti di Skooler come Pianificazione, Assegnazioni, Valutazioni e Registro dei voti, gli insegnanti possono migliorare il flusso di lavoro digitale, organizzare i materiali online, definire e condividere progetti con altri insegnanti, creare compiti e agevolare levalutazioni degli studenti. Inoltre con il portale Genitori/Tutori di Skooler e l’app per dispositivimobili, i genitori possono rimanere in contatto con la scuola e tenere traccia delle attività deipropri figli mentre gli insegnanti possono stringere relazioni più forti con le famiglie a sostegnodi una migliore istruzione. Skooler Learning Management Tools per Microsoft 365 completal’offerta Acer per l’ecosistema Windows. Residente su Microsoft Azure, Skooler garantisceun’esperienza senza interruzioni in quanto gli utenti non devono destreggiarsi tra diversi accessi,applicazioni, funzioni di gestione della scuola e pianificazione delle lezioni.

“La missione di Skooler è semplificare la vita scolastica di studenti, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici“, ha dichiarato Tor Ove Henriksen, CEO di Skooler. “La partnership con Acer e i propriprincipali Solution Center ci consentirà di essere presenti in altri paesi e cogliere nuoveopportunità. L’integrazione di Skooler con gli strumenti di apprendimento di Microsoft 365 e lostrumento di collaborazione Teams ci permette di supportare le varie scuole, dalla materna aquella superiore, sia all’interno che all’esterno della tradizionale classe. Diamo il benvenuto adAcer nella famiglia di partner Skooler”.

“Grazie alla partnership con Skooler, saremo in grado di offrire ai nostri clienti education unasoluzione all-in-one completa. Una soluzione che contribuirà ad integrare meglio la tecnologianella vita scolastica quotidiana, inserendo la pianificazione, la valutazione e la comunicazionescuola-casa in un unico luogo” afferma Massimiliano Rossi, Acer EMEA Product Business Unit VicePresident. “La nostra missione è portare tecnologie innovative nelle scuole a supporto deglieducatori, per creare ambienti di apprendimento in cui gli studenti possano sviluppare lecompetenze di cui hanno bisogno per il loro futuro. Riteniamo che la nostra collaborazione conSkooler fornirà ai docenti la giusta tecnologia per realizzare nuovi ambienti di apprendimento eaggiungerà un altro tassello alla nostra missione.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)