Estate 2021: prepararsi alle vacanze all’estero imparando una lingua

di Valerio Longhi

Con mini guide e lezioni interattive a tema, l’app di e-learning per imparare la lingua inglese è il compagno indispensabile per chi ama viaggiare

L’arrivo dell’estate e l’allentamento delle restrizioni per gli spostamenti tra diversi Paesi vedranno il 20% degli italiani scegliere una destinazione all’estero per le proprie vacanze. Per muoversi senza pensieri in un Paese straniero e vivere serenamente tutti i momenti del viaggio come effettuare il check-in in hotel o acquistare i biglietti per un museo, è sempre utile la conoscenza della lingua inglese. Esercitarsi in vista della partenza è un’ottima idea, soprattutto attraverso un metodo innovativo e coinvolgente, che permette di imparare e divertirsi e di portare il proprio insegnante personale sempre con sé.

Xeropan, l’app di e-learning per imparare le lingue, è indispensabile nel bagaglio di tutti i turisti per godersi pienamente il viaggio e scoprire nuove parole o modi di dire per sentirsi un vero “local”. Caratterizzata da un design user-friendly, l’app permette di accedere dove e quando si preferisce, a casa come in viaggio. Xeropan è disponibile in versione Free e PRO su iOS e Android, oltre alla versione desktop.

In occasione degli EdTech Awards 2021, i premi più prestigiosi del settore dell’education technology, il portale EdTech Digest ha inserito Xeropan tra i migliori dieci tool mondiali per imparare le lingue straniere.

All’interno dell’applicazione gli utenti possono concentrarsi su aree specifiche con mini guide, lezioni per praticare la sintassi, esercizi per imparare oltre 8.000 espressioni idiomatiche e ampliare il proprio vocabolario scegliendo tra diverse tematiche. Inoltre, grazie all’ uso innovativo di oltre 100 chatbot basate sull’intelligenza artificiale, Xeropan permette anche di esercitarsi nel parlato, per non trovarsi impreparati in nessuna situazione, dalla reception al ristorante. Il metodo di insegnamento dell’app utilizza elementi di deep gamification, indispensabili per imparare divertendosi, consentendo così un maggior coinvolgimento degli utenti che sono così portati ampliare e migliorare le proprie conoscenze. Durante il percorso di apprendimento gli utenti sono seguiti dal Professor Max, il loro insegnante madrelingua personale, che li motiva e corregge.

Esercitarsi e fare pratica con la lingua inglese in vista di un viaggio all’estero non è mai stato così semplice e divertente: con un’interfaccia intuitiva e piani di studio coinvolgenti, Xeropan è il compagno di viaggio a portata di smartphone, ideale per chiunque sia in procinto di partire, per farsi capire in qualsiasi situazione quotidiana e godersi le vacanze.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)