Hack for Heat, la finale del primo hackathon organizzato da LG per gli studenti

by Fabrizio Castagnotto

 LG dà la possibilità ai giovani talenti europei di re-immaginare  il settore del riscaldamento, ventilazione e aria condizionata per un domani migliore

Oggi, presso la sede francese di LG di Courbevoie, si è tenuta la finale di Hack for Heat, il primo hackathon organizzato da LG per gli studenti dedicato al settore del riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC). L’evento ha avuto per protagonisti giovani di talento provenienti da tutta Europa che, suddivisi in team, hanno realizzato progetti straordinari per contribuire a ridefinire il futuro dell’HVAC e creare un domani migliore per tutti.

LG è consapevole dell’importanza della transizione verso sistemi di riscaldamento a basse emissioni di carbonio ed è pienamente impegnata a sostenere il Green Deal dell’Unione Europea. In linea con questo impegno, LG offre soluzioni HVAC efficienti e sostenibili. Nell’ambito degli sforzi per promuovere la nuova generazione di innovatori del settore e contribuire a un cambiamento positivo, LG ha organizzato l’hackathon Hack for Heat, invitando gli studenti a mettere in pratica la loro passione e le loro idee su tre importanti sfide del settore HVAC:

  • HACK HEAT FOR DESIGN: ridefinire il design dei sistemi HVAC per integrarli perfettamente nell’ambiente urbano, con particolare attenzione all’estetica, alle dimensioni e ai costi.
  • HACK HEAT FOR PLANET: realizzare impianti a pompa di calore a zero emissioni di carbonio, affrontando ogni aspetto della catena di distribuzione.
  • HACK HEAT FOR USERS: sviluppare contenuti educativi coinvolgenti per entrare in contatto con i consumatori e far conoscere l’impegno di LG per lo sviluppo di soluzioni sostenibili.

La finale di Hack for Heat ha visto la partecipazione di sei team composti da studenti provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Ungheria e Francia. Ogni team ha avuto l’opportunità di presentare il proprio progetto a una giuria composta dal top management di LG. La squadra vincitrice è stata premiata con un viaggio a Seoul, in Corea del Sud, dove avrà la possibilità di immergersi nella cultura locale, esplorare i celebri luoghi di interesse della città e fare un tour esclusivo della sede di LG.

Hack for Heat rivela il forte impegno di LG verso l’innovazione e la convinzione che i giovani talenti possano plasmare il futuro del settore HVAC” ha dichiarato James Lee, responsabile della Business Unit Air Solution di LG Electronics Home Appliance & Air Solution. “Siamo entusiasti di accogliere le idee uniche di questi giovani e appassionati innovatori e non vediamo l’ora di vedere come i loro contributi trasformeranno il settore e miglioreranno la vita delle persone”.

Per ulteriori informazioni sull’evento, visitare il sito: https://www.lg-hackforheat.com/en/challenges/2023-edition.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)