Apple TV App e Apple TV+ sono disponibili sulla gamma 2019 di TV LG in oltre 80 Paesi

di Andrea Trapani

Grazie all’Apple TV App, i possessori di TV LG possono ora godere di Apple TV+ e Apple TV Channels in Dolby Vision

LG Electronics (LG) introduce in oltre 80 Paesi l’app Apple TV per le smart TV compatibili della gamma 2019; l’app, disponibile per le smart TV 2020 presentate al CES, è facilmente accessibile da LG Home Launcher; l’applicazione Apple TV offre ai possessori dei TV LG la possibilità di abbonarsi e guardare Apple TV+, il nuovo servizio video che offre contenuti originali Apple.

Con l’app Apple TV, i possessori dei TV LG possono abbonarsi anche ai canali Apple TV – abbonamenti diretti a servizi di video premium, disponibili sia online che offline, senza pubblicità e on-demand – e accedere alla loro libreria video su iTunes e acquistare o noleggiare oltre 100.000 film e spettacoli televisivi. Basta un semplice click sul Magic Remote LG per iniziare.

I televisori LG della gamma 2019 supportano anche Apple AirPlay 2, che consente agli utenti di condividere o attivare il mirroring di contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente su un televisore LG. Gli utenti possono anche riprodurre musica dal televisore e sincronizzarla con altri altoparlanti compatibili con AirPlay 2 presenti in qualsiasi punto della casa. È inoltre possibile accendere o spegnere il TV, controllare il volume, selezionare gli ingressi audio/video e molto altro grazie ad Apple HomeKit, che permette agli utenti di inviare comandi in modo semplice e sicuro tramite l’applicazione Home sul proprio iPhone o iPad o tramite un comando vocale Siri.

I possessori di TV LG possono ora usufruire di Apple TV oltre ad AirPlay 2 e HomeKit su tutti i televisori OLED 2019 di LG, NanoCell TV (serie SM9X e SM8X) e alla fine di questo mese l’applicazione Apple TV sarà resa disponibile anche su alcuni televisori UHD selezionati (serie UM7X). Le app Apple TV e Apple TV+ saranno disponibili sui TV 2020 a partire dal lancio, e saranno introdotti anche sulla gamma 2018 nel corso di quest’anno, tramite un aggiornamento.

I televisori di LG offrono agli utenti un’esperienza cinematografica caratterizzata da immagini e suono senza pari sul mercato, in linea con il numero sempre crescente di programmi resi disponibili dai migliori provider di contenuti al mondo. LG è stata una delle prime aziende ad adottare la tecnologia Dolby, e i suoi ultimi TV continuano a supportare Dolby Vision offrendo agli utenti un’esperienza di visione ancora più coinvolgente con colori davvero vividi e nitidi e suoni incredibilmente realistici.

“LG continua a offrire la migliore esperienza di home entertainment attraverso innovazioni tecnologiche volte a supportare una visione di alta qualità e la semplicità di utilizzo per l’utente”, ha commentato Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company. “Portando le app Apple TV e Apple TV+ su un numero sempre maggiore di TV, dimostriamo ancora una volta la nostra determinazione a soddisfare le esigenze dei consumatori e portare valore aggiunto ai nostri prodotti”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)