HMD Global, la casa dei telefoni Nokia
, annuncia la nomina di Ruben Lehmann a Vice President Europe. Ruben – che opererà dalla Svizzera e risponderà al CEO Florian Seiche – sarà responsabile della supervisione di operazioni commerciali, strategia di business e sviluppo.
Prima di entrare in HMD Global, Ruben è stato CEO di Autronic AG, il più grande distributore di cellulari e smartphone in Svizzera, e vanta una vasta esperienza in diverse discipline avendo guidato le attività di business development, strategia e pianificazione, oltre ad aver ricoperto ruoli più tecnici.
Con l’inizio del nuovo decennio, HMD Global continua a mantenere la sua posizione di leadership in termini di velocità di aggiornamento del sistema operativo ed è ancora una volta all’avanguardia nell’implementazione di Android 10. A partire da oggi, Nokia 7 Plus, Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7.1, Nokia 9 PureView e Nokia 8.1 sono tutti aggiornati ad Android 10.
“Sono contento di unirmi alla famiglia dei telefoni Nokia in questo momento cruciale. L’azienda ha già ottenuto numerosi risultati in questi tre anni sia con smartphone che feature phone, oggi commercializzati in tutto il mondo”, dichiara Ruben Lehmann, Vice President Europe di HMD Global, “e desidero contribuire a guidare le future espansioni di questa start-up nel 2020 e oltre”.
“Offriamo una proposta unica per Android e siamo stati riconosciuti al primo posto in termini di sicurezza e software per smartphone a livello globale. Numerose ricerche ci confermano che i consumatori utilizzano i loro smartphone più a lungo, desideriamo quindi offrire ai nostri fan la migliore esperienza possibile; un’esperienza che continua a migliorare nel tempo”, continua Lehmann. “Quest’anno sarà senza dubbio cruciale per lo sviluppo dell’industria mobile con l’introduzione del 5G e sono entusiasta di vedere HMD Global svolgere un ruolo di primo piano nel mettere questa tecnologia nelle mani dei fan di tutto il mondo”.