Arriva al cinema il docufilm “Lunar City”

di Fabrizio Castagnotto

In arrivo dal 17 al 19 febbraio nelle sale cinematografiche italiane il docufilm “Lunar City”. E dal 31 marzo in streaming 8K su CHILI.  

Sono passati 50 anni dalla storica maratona televisiva del 1969 durante la quale il mondo e l’Italia hanno assistito alla prima passeggiata sulla Luna. Un evento che ha dato il via ad una nuova era, una data che ha segnato l’inizio della produzione dei primi televisori Samsung in un momento storico in cui la televisione stava aprendo orizzonti davvero globali.

Negli anni successivi i continui investimenti di risorse dell’industria elettronica e della tecnologia hanno consentito l’ottimizzazione della qualità dell’immagine, offrendo al consumatore esperienze sempre più gratificanti fino ad arrivare a oggi, in cui protagonista è l’8K.

Già dal lancio dei primi TV 8K sul mercato nell’Ottobre 2018, i Samsung QLED TV 8K, è stata presentata la partnership tecnologica con CHILI, leader in Europa nell’ambito dell’Entertainment on demand. CHILI si è da subito fatta pioniera dell’includere all’interno di un palinsesto già ricco di contenuti OTT, anche una libreria di documentari e film dedicati al mondo dell’arte, della natura e delle scienze interamente in risoluzione 8K.

Tra questi, disponibile su CHILI dal prossimo 31 marzo 2020 – in esclusiva 8K per i possessori di TV Samsung 8K e per tutti i clienti CHILI negli altri formati – il suggestivo viaggio spaziale raccontato dal docu-film Lunar City. 65 minuti in cui Alessandra Bonavina – CEO di Next One Film Group – ha raccontato l’iter dell’esplorazione spaziale condotta dall’uomo, attraverso immagini originali ed esclusive dello spazio in collaborazione con la NASA e l’Agenzia Spaziale Italiana. Lunar City è il secondo capitolo di una trilogia dedicata alle missioni umane nello spazio di cui fanno parte anche i docufilm Expedition e Destination Mars.

Prima che in TV, Lunar City, distribuito da Vision Distribution, sarà a breve nelle sale cinematografiche – da lunedì 17 a mercoledì 19 febbraio – e gli amanti dei film e documentari di astronautica potranno assistere a queste sorprendenti immagini originali in un circuito di programmazione che vede coinvolte ben 85 sale cinematografiche italiane. Lunar City è stato realizzato con il patrocinio e il sostegno di ASI – Agenzia Spaziale Italiana, oltre a quello dell’Ambasciata Americana in Italia e del Centro Studi Americani, ed è stato realizzato in collaborazione con la NASA

Per chi volesse un assaggio del docu-film Lunar City in risoluzione nativa 8K e poter così testare il realismo e la profondità dei dettagli delle immagini in 8K, da questa settimana è possibile vedere il trailer di 60” sui Samsung QLED TV 8K in esposizione in una selezione di punti vendita di elettronica di consumo nel territorio italiano.

“La tecnologia 8K è il futuro della TV ed è frutto del lavoro di anni di ricerca e sviluppo della nostra azienda nell’ambito della qualità dell’immagine e dell’alta risoluzione. In questo terzo anno dall’immissione sul mercato dei primi modelli, Samsung è orgogliosa di continuare “a fare squadra” con un partner tecnologico come CHILI per offrire a chi sceglie un TV QLED 8K Samsung dei contenuti nativi dalla qualità stupefacente – ha dichiarato Bruno Marnati, Responsabile della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia. 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)