“Ready for PlayStation 5”: Sony presenta i TV della gamma BRAVIA perfetti per la nuova console

di Fabrizio Castagnotto

Sony Europe ha diffuso l’elenco degli attuali televisori BRAVIA ufficialmente “pronti per PlayStation 5”.

La nuova tagline “Ready for PlayStation 5” è stata creata in collaborazione con Sony Interactive Entertainment (SIE) per permettere ai clienti di selezionare più facilmente il televisore ideale in vista dell’attesissimo lancio di PlayStation 5 (PS5™), la console di ultima generazione che sarà disponibile entro fine anno.

Tra i primi TV di Sony “Ready for PlayStation 5” figurano i modelli di punta Full Array LED 4K HDR XH90 e Full Array LED 8K HDR ZH8.

XH90 visualizza le grafiche di gioco con risoluzione fino a 4K a 120 fps, con un ritardo in ingresso di soli 7,2 ms, mentre ZH8 è in grado di riprodurre immagini straordinariamente dettagliate con risoluzione 8K4, oltre a visualizzare le azioni di gioco in 4K con frequenza dei fotogrammi pari a 120 fps2 (le specifiche variano in base al gioco PS5). Entrambi i televisori garantiranno quindi esperienze di gioco estremamente fluide con la console PS5.

I modelli di TV “Ready for PlayStation 5” sono inoltre dotati della modalità Gioco BRAVIA, che permette agli utenti di giocare automaticamente con la console PS5 con bassa latenza. Grazie a questa modalità, inoltre, è possibile azionare contemporaneamente sia il TV che la PS5 con il controller wireless DualSense, e controllare direttamente la PS5 usando il telecomando del televisore.

I TV di Sony garantiscono una qualità d’immagine ottimale con colori vibranti e contrasti straordinari, sfruttando le prestazioni dei processori top di gamma della famiglia X1. Inoltre, l’audio potente diffuso direttamente dallo schermo del televisore dà vita a un’esperienza visiva davvero realistica e coinvolgente. Grazie alle tecnologie all’avanguardia esclusive di Sony, i gamer potranno immergersi completamente nelle modalità di gioco di nuova generazione offerte da PS5.

Insieme a SIE, Sony continuerà a garantire agli utilizzatori di PlayStation di tutto il mondo le esperienze di gaming più all’avanguardia attraverso “One Sony”, una collaborazione creativa e tecnologica senza pari che unisce le due entità Sony.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)