L’innovativa tecnologia di Samsung continuerà a supportare giudici e concorrenti duranti i live e il daily dell’edizione più connessa dello show musicale di Sky prodotto da Fremantle
Dalle Audition alla formazione di ogni squadra, la tecnologia Samsung ha accompagnato giudici ed aspiranti concorrenti nella prima parte di X Factor 2020. La tecnologia all’avanguardia di Samsung continuerà a supportare talenti, giudici, vocal coach e la crew, dal racconto quotidiano dei Daily, on air dal 23 ottobre 2020 su Sky Uno e NOW TV al Live Show in diretta dal 29 ottobre (ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì, in prima serata, su TV8) fino alla finale. Samsung continuerà ad essere un alleato quotidiano per X Factor rendendo questa edizione la più connessa di sempre.
Quest’anno, infatti, grazie a Sky Brand Solutions (dipartimento di Sky Media) e Fremantle, X Factor 2020 ha scelto di siglare un progetto di partnership integrato con Samsung Electronics Italia. In un momento storico particolare come quello che caratterizza il 2020, l’innovativa tecnologia dell’ecosistema dei dispositivi Galaxy di Samsung rappresenta per lo show un ponte digitale con il mondo esterno, consentendo ai giudici, ai concorrenti e allo staff di essere sempre connessi.
Il debutto on air nella fase di selezioni è stato affidato al Samsung Galaxy Z Flip, l’elegante e compatto smartphone con display flessibile che, con le sue incredibili features, sarà lo smartphone ufficiale dei concorrenti, insieme agli auricolari wireless Galaxy Buds Live, anche per tutta la fase dei Live Show. Ogni concorrente, infatti, riceverà una box speciale con lo smartphone e gli auricolari, due dispositivi che ogni giorno saranno loro alleati, dalle videochiamate con parenti e amici, fino all’ascolto delle proprie prove immersi nel suono di alta qualità dei Galaxy Buds Live, che consentono di disattivare le distrazioni rumorose e focalizzarsi sulle cose importanti.
Sarà possibile, inoltre, vivere quotidianamente i concorrenti grazie ai momenti Rec #withGalaxy, finestre dove i ragazzi racconteranno le proprie emozioni e impressioni registrando piccoli video grazie a Galaxy Z Flip. Con l’innovativa modalità Flex, infatti, poggiando il dispositivo aperto su un piano, il display si divide automaticamente in due schermi e i ragazzi possono riprendersi con facilità e in completa autonomia.
Il pubblico di X Factor potrà ammirare la tecnologia Samsung anche grazie a Galaxy Z Fold2, il più recente smartphone dal display flessibile presentato da Samsung. Con un design sofisticato e nuove funzionalità intuitive, Galaxy Z Fold2 consente un’esperienza in mobilità unica e una grande versatilità.
Per la crew, invece, Samsung ha fornito i tablet Galaxy Tab S6 Lite che verranno utilizzati per prendere comodamente appunti, disegnare e condividere rapidamente i documenti a tutti gli addetti ai lavori. Con un ampio display, un corpo sottile e compatto, e una innovativa S Pen, Galaxy Tab S6 Lite è l’alleato perfetto per lo staff e la soluzione perfetta per ridurre il consumo di carta.
I notebook Galaxy Book Flex saranno il supporto ideale per giudici e producer per coadiuvare i team nella produzione dei brani protagonisti dei Live Show. Con la cerniera a 360 gradi che consente di utilizzare il dispositivo sia come tablet che come PC, lo schermo touch, la S-Pen e il display che offre un’esperienza di visualizzazione vivida e realistica, Galaxy Book Flex diventerà uno strumento indispensabile per rivedere le performance delle puntate precedenti e annotare commenti durante le prove generali.
X Factor 2020 segnerà anche l’esordio del nuovissimo Samsung The Sero, il primo TV con schermo che ruota in verticale o orizzontale a seconda del contenuto. Perfetto per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di intrattenimento senza confini tra il TV e il proprio smartphone, il nuovo e rivoluzionario Lifestyle TV è versatile ed ottimizzato per i contenuti dei social media e i servizi di streaming. The Sero mostrerà al pubblico le sue peculiarità e sarà utile per visualizzare lo spettacolo nel modo in cui preferiscono. Inoltre, grazie alla capacità di mirroring dallo smartphone al TV, i talenti in gara potranno raccontare e rivivere la loro quotidianità in modo semplice e veloce sullo schermo più grande del The Sero. I concorrenti, infatti, una volta entrati nella fase di Live Show, si concederanno dei momenti di pausa e relax tra lo studio dei brani e le continue prove. The Sero aiuterà i talenti in gara anche a rivedere insieme al proprio giudice la performance effettuata e i dettagli del brano selezionato per la puntata successiva, ruotando lo schermo in verticale, ad esempio, per leggere meglio alcuni passaggi del testo. Inoltre, proprio attraverso The Sero il conduttore del Daytime vedrà la puntata live del giovedì sera: il TV sarà, quindi, protagonista anche dei momenti di backstage che verranno poi trasmessi durante la puntata di X Factor Daily del giorno successivo alla diretta.
Samsung supporterà l’edizione più connessa dello show musicale anche sui social. Sponsor della Live Chat settimanale, Samsung e la sua tecnologia innovativa permetteranno alla fanbase di X Factor di interagire live con i concorrenti in gara. Ripresi con l’innovativo sistema di fotocamere di Galaxy S20, i concorrenti risponderanno in diretta alle domande raccolte sul canale Instagram di Samsung Italia utilizzando la modalità Flex di Galaxy Z Flip. Sui canali social di Samsung Italia, sarà possibile anche visionare video e foto esclusive dello show e dei talenti in gara.
Grazie alla partnership con Samsung, nella prima fase dello show si è visto come la tecnologia ha facilitato le conversazioni tra gli aspiranti concorrenti e il mondo. Con le sue innovative soluzioni digitali, infatti, Samsung definisce un nuovo standard di comunicazione ed interazione tra i protagonisti dello show, gli addetti ai lavori, gli affetti lontani e i telespettatori, e continuerà a farlo per tutta la durata di X Factor 2020. Un’edizione davvero speciale e super connessa dello show di Sky prodotto da Fremantle.