Catalogo Prime Video: i film, le serie TV e tutte le novità di Amazon per maggio

di Enrico Net

Nuovo mese e nuova pioggia di novità nel mondo dello streaming online.

Il catalogo di Amazon Prime Video, infatti, si rinnova da oggi 1° maggio con una serie di spettacoli, film e serie TV da non perdere.
Proviamo a fare il riassunto.

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

LE NOVITÀ DI MAGGIO

FILM ORIGINALI & IN ESCLUSIVA

  • Si vive una volta sola13/05
  • Chick Fight  04/05
  • The Boy From Medellín 07/05
  • The Turning – La casa del male 18/05
  • P!NK: All I Know So Far 1/05

SERIE E SHOW ORIGINALI & IN ESCLUSIVA

  • Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino 07/05
  • The Underground Railroad  14/05
  • Veleno 25/05
  • Panic  28/05

Cosa vedere dal mese di maggio

SI VIVE UNA VOLTA SOLA

Dal 13 maggio in esclusiva su Prime Video. Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora): un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa, sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo. Ma la vita è piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d’Italia – fra incontri surreali, stupefacenti rivelazioni ed esilaranti avventure – i quattro amici inciamperanno in un’esperienza che non dimenticheranno mai, un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Perché tutto può succedere se sotto un camice bianco, dietro uno stetoscopio, batte un cuore da adolescente.
Un film di Carlo Verdone, nel cast Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora, Mariana Falace, Sergio Muniz, Livia Luppattelli. Prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

CHICK FIGHT

Dal 4 maggio in anteprima esclusiva su Prime Video.
Quando Anna Wyncomb viene introdotta in un fight club underground di sole donne per cercare di dare una svolta alla sua vita, scopre di essere legata alla storia del club più di quanto potesse immaginare.
Nel cast Malin Akerman, Alec Baldwin, Bella Thorne, Fortune Feimster, Dulcé Sloan.

THE BOY FROM MEDELLÍN

Dal 7 maggio in esclusiva su Prime Video.
Dal regista Premio Oscar e vincitore di un Emmy Matthew Heineman The Boy From Medellín segue J Balvin nei giorni che precedono il concerto più importante della sua carriera – una performance sold-out nella sua città natale, Medellín, in Colombia. Ma con l’avvicinarsi dell’evento le strade esplodono in rivolte politiche costringendo il musicista premiato ai Latin Grammy a confrontarsi con la propria responsabilità come artista nei confronti del suo paese e delle legioni di fan in tutto il mondo.
Con l’intensificarsi della pressione pubblica sul concerto, dietro le quinte Balvin continua ad affrontare l’ansia e la depressione con cui combatte da anni. Girato interamente nella settimana che precede il concerto, The Boy From Medellín fornisce uno sguardo senza precedenti nel mondo del “Principe del Reggaeton,” e offre un approfondimento su uno dei momenti cruciali della sua vita

THE TURNING – LA CASA DEL MALE

Dal 18 maggio in anteprima esclusiva su Prime Video.
In una misteriosa e decadente tenuta sulla costa del Maine, una tata viene incaricata di occuparsi della cura di due orfani molto “particolari”. Molto presto scopre che sia i bambini che la casa nascondono oscuri segreti e le cose potrebbero non essere come sembrano.
Ispirato dal romanzo di Henry James, il giallo della casa stregata è diretto dall’affascinante Floria Sigismondi (The Runaways, The Handmaid’s Tale di Hulu) e interpretato da Mackanzie Davis (Terminator: Dark Fate, The Martian) come la tata, Kate Mandell, Finn Wolfhard (It, Stranger Things di Netflix) come l’orfano di quindici anni, Miles Fairchild, Broklynn Prince (The Florida Project) come la sorella di sette anni di Miles, Flora Fairchild, e Joely Richardson (Red Sparrow, The Girl with the Dragon Tattoo) come la madre di Kate, Darla Mandell.
Dagli scrittori Chad Hayes e Carey W. Hayes (The Conjuring), The Turning è prodotto da Scott Bernstein (Straight Outta Compton, Ride Along 2) e Roy Lee (It, The Lego Movie). Seth William Meyer (A Dog’s Journey, Happy Death Day) e John Powers Middleton (Good Boys, The Disaster Artist), sono i produttori esecutivi.

P!NK: ALL I KNOW SO FAR

Dal 21 maggio in esclusiva su Prime Video.
Unisciti alla star P!NK e alla sua “famiglia acquisita” nel viaggio realizzato durante il world tour da record del 2019 “Beautiful Trauma” e segui la cantante mentre cerca di dividersi tra il suo ruolo di madre, moglie e performer. Tra filmati on the road e dietro le quinte, interviste e materiali personali, il regista Michael Gracey (The Greatest Showman) offre al pubblico in uno sguardo inedito sulla vita della diva.
P!NK: All I Know So Far è prodotta da Michael Gracey e Isabella Parish in collaborazione con Luminaries, Silent House e Lefty Paw Print.

NOI, I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO

Dal 7 maggio in esclusiva su Prime Video.
La serie tedesca Amazon Original in otto episodi racconta la storia di “Christiane F.” e il suo famigerato gruppo del Bahnhof Zoo [stazione del treno berlinese] in una moderna reinterpretazione del best-seller internazionale. La storia di Christiane, dei suoi amici e della loro rovinosa caduta nella dipendenza da droghe e prostituzione ha sconvolto un’intera generazione. Ora, la serie Amazon Original reinterpreta le note memorie in chiave moderna. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino segue la storia di sei adolescenti che lottano senza sosta per avverare i loro sogni di felicità e libertà lasciandosi alle spalle genitori, insegnanti e chiunque non li comprenda. Christiane (Jana McKinnon), Stella (Lena Urzendowsky), Babsi (Lea Drinda), Benno (Michelangelo Fortuzzi) Axel (Jeremias Meyer) e Michi (Bruno Alexander) si lanciano nelle notti berlinesi senza limiti o regole per celebrare vita, amore e tentazioni finché non comprendono che questa estasi non solo distruggerà la loro amicizia ma li farà sprofondare in un abisso.

 

Il cast è composto da un gruppo di giovani promettenti attori al loro esordio che interpretano i ragazzi dello Zoo di Berlino tra cui Jana McKinnon, Lena Urzendowsky, Lea Drinda, Michelangelo Fortuzzi, Jeremias Meyer e Bruno Alexander. A loro si uniscono Angelina Häntsch nel ruolo di Karin, la madre di Christiane F., Sebastian Urzendowsky nei panni di Robert, il papa di Christiane, Bernd Hölscher nel ruolo di Günther, Hildegard Schmahl nei panni della nonna di Babsi, Anni, Valerie Koch nel ruolo della madre di Stella, Nati, Nik Xhelilaj nei panni di Dijan, Heiner Hardt nel ruolo di papà di Benno, Horst, Tom Gronau nel ruolo di Matze e Mai Duong Kieu nei panni di Lamai.

THE UNDERGROUND RAILROAD

Dal 14 maggio in esclusiva su Prime Video
Il Premio Oscar Barry Jenkins è showrunner, regista ed executive producer di questa limited series Amazon Original in dieci episodi basata sul’omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead.

The Underground Railroad racconta il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall (la giovane promessa Thuso Mbedu) nel Sud pre-Guerra Civile Americana. Dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea” (Underground Railroad), Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conducenti, e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista.
Lungo il suo viaggio, Cora è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel, è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare. Spostandosi da uno Stato all’altro, Cora deve affrontare la pesante eredità di una madre che l’ha abbandonata e la sua lotta per cercare di costruirsi una vita che non aveva mai neppure creduto possibile.

Il cast di The Underground Railroad è composto da Thuso Mbedu, Chase W. Dillon e Joel Edgerton, affiancati da Aaron Pierre, William Jackson Harper, Sheila Atim, Amber Gray, Peter De Jersey, Chukwudi Iwuji, Damon Herriman, Lily Rabe, Irone Singleton, Mychal-Bella Bowman, Marcus “MJ” Gladney, Jr., Will Poulter e Peter Mullan.

Barry Jenkins è showrunner e regista di tutti e dieci gli episodi, oltre ad essere anche executive producer al fianco di Adele Romanski, Mark Ceryak, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt, Richard Heus, Jacqueline Hoyt e Colson Whitehead. The Underground Railroad è una produzione Plan B, Pastel e Big Indie con Amazon Studios.

VELENO

Dal 25 maggio in esclusiva su Prime Video.
In una notte del luglio 1997, la polizia fa irruzione nella casa in cui Federico Scotta vive con la sua famiglia. Le autorità dispongono l’allontanamento immediato dei suoi due figli di 3 anni e 6 mesi. Federico viene accusato di far parte di una rete di pedofili e di aver compiuto abusi sessuali nei confronti di sua figlia e di altri bambini.

Inizia così la vicenda de “I Diavoli della bassa modenese” una serie di casi di pedofilia e satanismo che porterà al definitivo allontanamento di 16 bambini dalle famiglie. Le indagini svelano l’esistenza di una setta guidata da un prete che praticava riti satanici ai quali erano costretti a partecipare i bambini. Le perizie medico-legali inchiodano i presunti membri della setta e, nel giugno 2000, tutti gli imputati al maxi processo vengono condannati in primo grado a lunghe pene detentive, molte delle quali confermate nei successivi gradi di giudizio.

20 anni dopo l’inchiesta giornalistica di Pablo Trincia mette in dubbio l’intera vicenda grazie a nuove sconvolgenti rivelazioni. In contrapposizione alla ricostruzione di Trincia nasce un comitato formato dalle famiglie affidatarie e dai bambini ormai adulti. Nel frattempo, nel 2019, nel vicino paese di Bibbiano, scoppia un altro clamoroso caso: diversi consulenti dei servizi sociali finiscono sotto inchiesta per aver allontanato dei minori dalle loro famiglie. Il “veleno” è ancora in circolo?

Veleno è una docu-serie di cinque episodi prodotta da Fremantle per Amazon Prime Video, scritta e diretta da Hugo Berkeley.

PANIC

Dal 28 maggio in esclusiva su Prime Video.
Panic è la nuova serie young adult Amazon Original in dieci episodi di un’ora, scritta e creata da Lauren Oliver (basata sul suo omonimo romanzo best-seller). La storia si svolge in una cittadina del Texas in cui ogni estate i neodiplomati si cimentano in una serie di sfide a eliminazione, credendo che sia la loro unica chance per sfuggire alla loro situazione e migliorare le loro vite.
Ma quest’anno le regole sono cambiate – la posta in gioco non è mai stata così alta e tutto è diventato ancora più pericoloso. I contendenti dovranno affrontare le loro paure più profonde e oscure e saranno costretti a decidere quanto sono disposti a rischiare per vincere.

Lauren Oliver ha creato e scritto Panic, e ne è executive producer con Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Adam Schroeder. Lynley Bird e Alyssa Altman sono co-executive producers. Panic è prodotta da Amazon Studios.

I protagonisti sono Olivia Welch “Heather Nill,” Mike Faist “Dodge Mason,” Jessica Sula “Natalie Williams,” Camron Jones “Bishop Mason,” Ray Nicholson “Ray Hall,” Enrique Murciano “Sheriff Cortez”.

ALTRE NOVITÀ DEL MESE

NUOVI FILM IN ARRIVO

I pinguini di Madagascar | 1 maggio
I segreti di Brokeback Mountain | 1 maggio
Management | 1 maggio
Betty Love | 1 maggio
Lionheart | 1 maggio
Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I | 1 maggio
Shorta | 3 maggio
The Curse Of Sleeping Beauty | 3 maggio
L’amore impossibile di Fisher Willow | 4 maggio
Lies & Illusions – Intrighi e bugie | 8 maggio
Malcolm X | 10 maggio
eXistenZ | 13 maggio
Relic | 14 maggio
Sette minuti dopo la mezzanotte | 18 maggio
Amici come prima | 20 maggio
Jay and Silent Bob Reboot | 20 maggio
L’ufficiale e la spia | 21 maggio
The Good, The Bad, & The Dead | 21 maggio
Yesterday | 22 maggio
In guerra per amore | 27 maggio

NUOVE SERIE IN ARRIVO

Ninjago – la prima stagione | 1 maggio
Saiyuki – La leggenda del demone dell’illusione – la prima stagione | 10 maggio
The Good Fight – la terza stagione | 15 maggio
The Promised Neverland – la seconda stagione (per la prima volta in italiano) | 17 maggio
Bleach – la seconda stagione | 24 maggio

FILM IN SCADENZA

Gemini Man | fino al 10 maggio
Bohemian Rhapsody | fino al 26 maggio
L’amore a domicilio | fino al 31 maggio 5/31/2021
Tomb Raider | fino al 10 maggio

NEWS

LOL SI TE RIES PIERDES E LOL, QUI RIT, SORT! LE EDIZIONI DI SPAGNA E FRANCIA DEL COMEDY SHOW AMAZON ORIGINAL

Dopo il successo di LOL: Chi ride è fuori, l’edizione italiana dello show Amazon Original, arrivano su Prime Video con sottotitoli italiani anche le due edizioni prodotte in Spagna e in Francia.

Presentato dall’attore produttore e regista Santiago Segura, LOL, Si te ries pierdes sarà disponibile dal 14 maggio e vedrà protagonisti 10 comici spagnoli: Yolanda Ramos, Silvia Abril, Rossy de Palma, Paco Collado, Mario Vaquerizo, El Monaguillo, Edu Soto, David Fernández, Carolina Noriega e Arévalo con la partecipazione speciale di Xavier Deltell e Cañita Brava.

Dal 28 maggio sarà invece disponibile in Italia LOL, Qui rit, Sort! la versione francese del comedy show Amazon Original che vede sfidarsi 10 comici francesi. Inès Reg, Reem Kherici, Alexandra Lamy, Bérengère Krief, Fadily Camara, Tarek Boudali, Julien Arruti, Gérard Jugnot, Kyan Khojandi e Hakim Jemili si sfidano a colpi di gag sotto l’occhio vigile del conduttore Philippe Lacheau.

LA GUERRA DI DOMANI CON CHRIS PRATT

IN ESCLUSIVA SU AMAZON PRIME VIDEO IN TUTTO IL MONDO DAL 2 LUGLIO 2021
Gli Amazon Studios hanno acquisito i diritti mondiali del film La guerra di domani (The Tomorrow War) di Skydance Media, diretto da Chris McKay e interpretato da Chris Pratt, qui anche executive producer. L’action movie fantascientifico debutterà in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi e territori nel mondo il 2 luglio 2021.
In La guerra di domani, il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c’è l’insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester (Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Yvonne Strahovski) e al padre da cui si era allontanato (J.K. Simmons) nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.

INVINCIBLE RINNOVATA PER DUE NUOVE STAGIONI

In occasione dell’uscita del finale di stagione venerdì 30 aprile, gli Amazon Studios hanno annunciato di aver rinnovato la serie animata di Robert Kirkman (The Walking Dead) Invincible per una seconda e una terza stagione. Entrambe le stagioni saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 paesi e territori nel mondo.

TITOLI IN ARRIVO PROSSIMAMENTE

The Mauritanian | 3 giugno
Maschile singolare | 4 giugno
Chaos Walking | 8 giugno
La guerra di domani | 2 luglio

AMAZON PRIME VIDEO CHANNELS: SUGGERIMENTI DEL MESE

FULL MOON

Blood Quantum – I morti tornano in vita… ma non nell’isolata riserva di Red Crow Mi’gmaq, dove gli abitanti indigeni sono i soli a essere immuni al virus che ha colpito il resto del mondo. La salvezza dei rifugiati e dei cittadini della riserva è in mano a un solo uomo, Traylor, lo sceriffo di Red Crow.
Con: Michael Greyeyes, Elle-Máijá Tailfeathers, Forrest Goodluck
Regia di: Jeff Barnaby
Data di arrivo: 1 maggio

HAYU

The Real Housewives of Beverly Hills – undicesima stagione – Ritornano per una stagione ricca di emozioni Kyle Richards, Lisa Rinna, Erika Girardi, Dorit Kemsley e Garcelle Beauvais, entusiaste di poter ampliare la loro “social bubble” dopo mesi di isolamento a casa. are ecstatic to expand their social bubbles after months of isolation at home. Farà il suo ritorno anche la socialite del sud Sutton Stracke.
Con: Kyle Richards, Lisa Rinna, Erika Girardi, Dorit Kemsley,Garcelle Beauvais, Crystal Kung Minkoff e Kathy Hilton
Regia di: Douglas Ross, Alex Baskin, Bill Fritz, John Carr e Tina Gazzerro Clapp
Data di arrivo: 20 maggio

INFINITY SELECTION

Ore 15:17 – Attacco al treno – Tre amici si trovano coinvolti in un attacco terroristico a bordo di un treno: facendo affidamento sulla propria amicizia e sul proprio coraggio, riescono a sventare l’attentato.
Con: Spencer Stone, Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Judy Greer, Jenna Fischer, Thomas Lennon
Regia di: Clint Eastwood
Data di arrivo: 7 maggio

IWONDERFULL

Gunda – Gunda è poesia e inno all’ecologia, vero e proprio manifesto del rispetto della natura e di tutti gli esseri viventi in un mondo dove l’uomo consuma molto più di quello che gli necessita.
Regia di: Victor Kossakovsky
Data di arrivo: 13 maggio

KARAOKE

Save Your Tears – Canta Save Your Tears nello stile di The Weeknd
Già disponibile

MGM CHANNEL

Raging Bull – Robert De Niro si trasforma, in un’interpretazione da Oscar, in Jake La Motta, un boxeur le cui difficoltà psicologiche e sessuali esplodono in violenza sia sul ring che fuori in questo classico della poetica di Martin Scorsese.
Con: Robert De Niro, Cathy Moriaty, Joe Pesci
Regia di: Martin Scorsese
Data di arrivo: 1 maggio

MEZZO

Summerspace & Exchange by Merce Cunningham – Omaggio a Merce Cunningham, uno dei grandi coreografi della danza postmoderna del Ballet de l’Opéra de Lyon con due balletti, Summerspace e Exchange, girati nel 2019 per la celebrazione del Centenario di Cunningham.
Con: Merce Cunningham (coreografo), Ballet de l’Opéra de Lyon (corpo di ballo)
Data di arrivo: 1 maggio

MIDNIGHT FACTORY

Benny Loves You – Una horror-comedy che gioca e omaggia il grande cinema horror attraverso gag esilaranti, e numerose citazioni di film come “La Bambola Assassina”, “Small Soldiers”, “Muppet Show”.
Con: Karl Holt, Claire Cartwright, George Collie
Regia di: Karl Holt
Data di arrivo: 24 maggio

MUBI

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi – In debutto al 67° San Sebastián International Film Festival, questo film cileno è ispirato da una celebre poesia di Cesare Pavese e racconta la storia di una donna nei suoi ultimi giorni di vita insieme alla sua compagna di sempre.
Con: Amparo Noguera (A Fantastic Woman, Neruda), Nona Fernández
Regia di: José Luis Torres Leiva
Data di arrivo: 19 maggio

NOGGIN

Fresh Beat Band: le spie – Di giorno sono una band di successo, ma di sera si trasformano in super spie per risolvere piccoli misteri!
Con: Gea Riva, Katia Sorrentino e Alessandro Capra
Regia di: Jeannine Hodson
Data di arrivo: 15 maggio

QELLO

The Weeknd – Apple Music Festival – The Weeknd ha radunato i propri fan intorno al palcoscenico durante la quinta serata dell’ 2015 Apple Music Festival a Londra.
Con: The Weeknd
Già disponibile

RAROVIDEO

The Nude Restaurant – Da uno dei più influenti artisti del XX secolo, figura predominante del movimento della Pop Art: Andy Warhol, un’esclusiva Raro Video Channel. In un ristorante di poche pretese tutte le regole e le convenzioni borghesi vengono abbattute. Niente abiti per i clienti, niente divise per i camerieri, tutti sembrano a proprio agio e questa libertà permette ai vari personaggi di lasciarsi andare alle proprie ed intime confessioni.
Con: Brigid Berlin, Julian Burrough, Taylor Mead
Regia di: Andy Warhol
Data di arrivo: 1 maggio

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)