Dal suo lancio nel 2017, MySports, in quanto «Home of Hockey» è diventato il canale di riferimento numero uno per gli appassionati svizzeri di hockey su ghiaccio. Pertanto Sunrise UPC e National League SA sono molto lieti di annunciare che la collaborazione tra le due parti è stata prorogata di 5 anni (dall’inizio della stagione 2022 alla fine della stagione 2027). Questa cooperazione comprende ora tutti i diritti delle trasmissioni in diretta e dei highlight nell’ambito di Pay e Free TV.
MySports continuerà quindi a trasmettere in esclusiva e in diretta tutte le partite della National League come offerta pay TV con commenti in tedesco, francese e parzialmente anche in italiano. Regolarmente si trasmetterà anche dai due studi di MySports a Erlenbach (ZH) e Rossens (FR), e il programma sarà completato da una ricca offerta di magazine, da interessanti retroscena nonché da news varie che verranno pubblicate sui vari social.
Su Free TV gli spettatori potranno seguire le telecronache in diretta della National League che in futuro saranno ulteriormente ampliate. Dal 2022, è previsto un «Match of the Week» durante la Regular Season e trasmesso solo su Free TV. Al termine delle gare e a fine giornata, lo spettatore potrà rivedere «tutte le partite e tutti i goal». Inoltre, su Free TV si potranno seguire numerose partite dei playoff in diretta. In un secondo tempo MySports e National League forniranno informazioni sui relativi partner di distribuzione e sui format di trasmissione.
MySports e National League si impegnano ad offrire ai fan la migliore esperienza di hockey su ghiaccio a 360 gradi possibile attraverso una cooperazione ancora più intensa – sia allo stadio, in TV che attraverso nuove offerte mobili supplementari. Nell’ambito della collaborazione, Sunrise UPC, in quanto maggiore fornitore privato di servizi di telecomunicazioni in Svizzera, offre la rete in fibra ottica leader in tutta la Svizzera e una delle migliori reti mobili del mondo. Il supporto della società madre Liberty Global garantisce inoltre un ampio know-how in materia di contenuti, tecnologia e digitalizzazione.
L’offerta MySports è disponibile per i clienti sulle piattaforme TV di Sunrise UPC, su numerose reti via cavo dell‘associazione Suissedigital, da Swisscom e sulle applicazioni OTT e a breve si aggiungeranno altri partner di distribuzione.
«Siamo lieti che National League continui a riporre la sua fiducia in noi. Insieme, continueremo a sviluppare lo sport dell’hockey su ghiaccio e anche le offerte di intrattenimento associate nei prossimi 5 anni. Con il nostro impegno, desideriamo scrivere ancora diversi capitoli nella storia di successo dello sport nazionale svizzero, di MySports e di Sunrise UPC e offrire a tutti i tifosi una “Home of Hockey” unica nel suo genere», dichiara André Krause, CEO di Sunrise UPC.
Denis Vaucher, CEO di National League SA: «Portare avanti la collaborazione con MySports significa molto per National League. Con il suo stile fresco e innovativo MySports è diventato ormai un partner di comprovata esperienza nell’ambito dell’hockey su ghiaccio svizzero. Siamo felici di concretizzare insieme le prossime fasi di sviluppo.