Samsung “RINNOVA IL TV” per non farsi trovare impreparati allo switch-off

di Tommy DenetLeave a Comment

Una nuova iniziativa per sensibilizzare i consumatori sulle opportunità del passaggio al DVB-T2, permette di supervalutare l’usato

Samsung Electronics amplia la propria iniziativa “Rinnova il TV” grazie alla quale è possibile ottenere il ritiro gratuito e una supervalutazione del proprio usato acquistando un modello Samsung a partire dalla gamma 2020, pronto per il nuovo segnale digitale. La vera novità è che anche i possessori di TV di altri brand potranno accedere alla promo, adeguandosi per tempo allo switch-off e vivendo la TV in un modo completamente nuovo e ricco di vantaggi.

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’impegno dell’azienda per creare una cultura condivisa sull’avanzamento tecnologico e l’innovazione, informando adeguatamente il consumatore per supportarlo nella comprensione dei benefici che il passaggio a uno smart TV di ultima generazione può offrire per fruire di un vero e proprio cambiamento nell’esperienza di intrattenimento, specialmente in vista dello switch off che avrà inizio a settembre 2021.

“Per noi è sempre stato fondamentale anticipare il cambiamento, mettendo il consumatore al centro e offrendogli una varietà di prodotti che gli permettessero di vivere in totale libertà le proprie passioni. Quello che vogliamo comunicare con questa iniziativa, soprattutto in vista degli Europei e delle Olimpiadi, è che non è necessario attendere l’inizio dello switch-off per cambiare il TV, ma lo si può fare anche prima, con grandi vantaggi. Per adeguarsi indubbiamente al passaggio, ma anche e soprattutto per rivoluzionare il proprio modo di usufruire dei contenuti” commenta Adrian Graf, Head of Marketing Audio Video Samsung Electronics Italia.

Samsung vuole quindi essere a fianco dei consumatori proponendo loro una gamma di TV pienamente compatibile con il nuovo standard e caratterizzata da tecnologie e servizi ancora più performanti, per un’esperienza visiva senza precedenti.

Grazie alla promo “Rinnova il TV”, fino al 25 luglio 2021, per tutti coloro che acquisteranno un nuovo TV a marchio Samsung a partire dalla gamma 2020, sarà previsto il ritiro dell’usato anche di TV appartenenti alle marche LG e Sony e un rimborso fino a € 1.969, previa registrazione del nuovo acquisto su Samsung.com.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment